La marina tedesca 1939-1945. Azioni belliche e scelte operative

Criticalwinenotav.it La marina tedesca 1939-1945. Azioni belliche e scelte operative Image

Quando il 3 settembre 1939 Gran Bretagna e Francia dichiararono guerra alla Germania, la Marina tedesca era assolutamente impreparata a sfidare le flotte delle due potenze alleate che, pur dovendo presidiare anche il Mediterraneo e le colonie asiatiche minacciate da Italia e Giappone, schieravano 22 navi da battaglia, 7 portaerei, 83 incrociatori, 255 cacciatorpediniere e 135 sommergibili. La distruzione della Kriegsmarine fu evitata grazie alla caduta della Francia - che mise a disposizione tedesca le basi da cui porre sotto assedio le isole britanniche - e all'audace applicazione di una "strategia della dispersione" volta a valorizzare l'impiego combinato di mezzi di superficie, subacquei e aerei, elaborando nuove tattiche operative (come il "branco di lupi" per gli U-Boot) o aggiornando al XX secolo antichi metodi di guerra, dalle navi corsare ai campi minati. Gli ammiragli tedeschi furono costretti ad architettare operazioni poco ortodosse, intercettando le linee di traffico mercantile avversario con un pugno di U-Boot e speciali "corazzate tascabili\

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2013
DIMENSIONE 5,63 MB

La marina tedesca 1939-1945. Azioni belliche e scelte operative di Giuliano Da Frè - Odoya: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro La marina tedesca 1939-1945. Azioni belliche e scelte operative PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di none!

L' aviazione italiana 1940-1945. Azioni belliche e scelte operative è un libro di Mirko Molteni pubblicato da Odoya nella collana Odoya library: acquista su IBS a 26.60€!

Elogio della follia.pdf

Il valzer dell'impiccato.pdf

Dal mito alla favola bella. Da Canaletto a Boldini. Il tesoro d'Italia. Vol. 5.pdf

Il dono più atteso.pdf

Repertorio dei matti della città di Parma.pdf

Il mio posto nel mondo.pdf

Origini. Preistoria e protostoria delle civiltà antiche-Prehistory and protohistory of ancient civilization (2015). Ediz. bilingue. Vol. 38.pdf

Il caso e la necessità. Il cinema di Robert Bresson.pdf

Il mondo dei dinosauri. Ediz. illustrata.pdf

La montagna dalle sette balze.pdf

Fervore di Buenos Aires. Testo spagnolo a fronte.pdf

Polonia 1939. Sfida al Terzo Reich. Illusioni, inganni e complicità alla vigilia della seconda guerra mondiale.pdf

L' eros.pdf

Po art & Warhol.pdf

Biologia dello sviluppo. Con e-book.pdf

Bushidò. L'anima del Giappone.pdf

Suite natalizia. 15 brani per orchestra di chitarre e violoncello ad libitum.pdf

Identità polifonica al tempo della migrazione. Verso una «clinica della molteplicità» in psicoanalisi.pdf

Procedura penale dell'esecuzione. Con aggiornamento online.pdf