Il sacco di Roma. L'assedio e la presa della città da parte dei goti

Criticalwinenotav.it Il sacco di Roma. L'assedio e la presa della città da parte dei goti Image

Com'è stato possibile che la grande e potente Roma abbia subito l'onta del saccheggio nel 410 d.C. da parte di Alarico e dei suoi goti? André Piganiol si mette sulle tracce di quei fatidici giorni di sangue, violenze, devastazioni e distruzioni e in questo libro offre un quadro lucido e sintetico di ciò che accadde, delle cause e delle conseguenze che ne seguirono. Un libro che si pone come introduzione alle pagine di alcuni grandi storici, scrittori e studiosi - tra tutti Ammiano Marcellino, Claudiano, Zosimo, sant'Agostino, Voltaire, Chateaubriand -, le cui voci sono rievocate per dare al lettore una panoramica sulle sorti di un evento epocale che sembra riflettersi nell'altro funesto sacco di Roma, quello del 1527, a opera dei Lanzichenecchi.

INFORMAZIONE

AUTORE André Piganiol
DATA 2020
DIMENSIONE 5,22 MB

Dopo l'abbandono di Porto da parte dei Goti, vi entrò il generale bizantino Paolo con gli Isauri di stanza a Ostia. Sempre per mancanza di cibo, i Goti abbadonarono Centumcelle, città marittima della Tuscia lontana 280 stadi da Roma, come anche la città di Albano, prontamente occupate dai Bizantini.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Il sacco di Roma. L'assedio e la presa della città da parte dei goti in formato pdf. L'autore del libro è André Piganiol. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Sacco Di Roma il miglior prezzo in Altri Libri è di 22,80 ... Il sacco di Roma. L'assedio e la presa della città da parte dei goti Il sacco di Roma. L'assedio e la presa della città da parte dei goti, il Libri di André Piganiol edito da Res Gestae Mondadori Store

Avevamo vinto tutt'e tre.pdf

Il rinvio. Ediz. integrale.pdf

Albergo Italia.pdf

In forma di teatro. Elementi teatrali nell'Orlando furioso.pdf

Farfalle e uragani. Complessità: la teoria che governa il mondo.pdf

Etica e filosofia pratica.pdf

Antologia delle feste.pdf

Gran circo Taddei e altre storie di Vigàta.pdf

La bambina silenziosa.pdf

Dall'Isonzo al Piave. Lettere clandestine di un corrispondente di guerra.pdf

L' università dei tre tradimenti.pdf