Va' a quel paese. Guida all'Italia dai nomi strambi (ma veri)

Criticalwinenotav.it Va' a quel paese. Guida all'Italia dai nomi strambi (ma veri) Image

Durante un viaggio capita a tutti di indicare dal finestrino i cartelli che segnalano i paesi dai nomi più bizzarri, ma nessun umorista aveva mai pensato di classificarli con una pazienza da entomologo e riunirli in un libro. Definire quest'opera solo come una meticolosa catalogazione sarebbe tuttavia riduttivo. L'autore mette in relazione etimi e toponimi in modo originale, creativo e personale trasformando veri paesi, borghi, villaggi, borgate e frazioni in luoghi di fantasia, onirici e surreali. E se i risultati sono spesso esilaranti, in taluni casi sono anche terribilmente plausibili. "Va' a quel paese" è un dizionario deviato di toponomastica, un viaggio organizzato secondo criteri linguistici prima che geografici, una guida d'Italia dove tutte le località, finalmente, si possono davvero definire "amene".

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2011
DIMENSIONE 1,96 MB

VA' A QUEL PAESE GUIDA ALL'ITALIA DAI NOMI STRAMBI (MA VERI) montano marino ... "Va' a quel paese" è un dizionario deviato di toponomastica, un viaggio organizzato secondo criteri linguistici prima che geografici, una guida d'Italia dove tutte le località, finalmente, si possono davvero definire "amene".

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Va' a quel paese. Guida all'Italia dai nomi strambi (ma veri) dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libri di Guide di viaggio. Acquista Libri di Guide di viaggio su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 294

Autocad 2014.pdf

Padre Pio sotto inchiesta. L'autobiografia segreta.pdf

Regione Umbria. ASL Umbria 2. Concorso 35 O.S.S. Kit di preparazione. Manuale + Quiz.pdf

L' impresa e la comunità: ascesa e declino di un insediamento idroelettrico in Calabria.pdf

Pets 2. Coraggio a quattro zampe. Il libro gioco. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

I misteri di Plutone. La luna al 15° grado della scorpione.pdf

Il nemico invisibile. Difendersi dal pericolo quotidiano dei pesticidi.pdf

Zlatan. Un viaggio dove comincia il mito.pdf

Italianistica e italofilia. L'insegnamento dell'italiano in Francia: una disciplina al cuore delle relazioni franco-italiane.pdf

Maria.pdf

Tutto è ritmo, tutto è swing. Il jazz, il fascismo e la società italiana.pdf

Napoleone e i Bonaparte.pdf

Mobbing. Aspetti clinici, giuridici e organizzativi.pdf

Alle origini dell'autismo. Il ruolo dimenticato di George Frankl.pdf

Uova. Antipasti, primi, secondi, dessert.pdf

La valutazione della performance in sanità.pdf