Tu non sei più qui. Ho paura che il dolore resti sempre con me

Criticalwinenotav.it Tu non sei più qui. Ho paura che il dolore resti sempre con me Image

Stefania s'innamora di un nuovo compagno di classe, ma lui è conteso e questo crea gelosie, competizioni e malumori. Agli scogli amorosi si aggiungono le difficoltà quotidiane con una prof particolarmente severa. Tutto si complica quando la malattia e il lutto irrompono prepotenti nella vita di Stefania. Non è solo il dolore a colpirla, ma anche un forte senso di responsabilità di fronte a persone più deboli di lei o più direttamente coinvolte: la mamma, la sorellastra, un'amica del cuore. Stefania cerca di affrontare la situazione con coraggio ma si ritrova a non riconoscere più chi siano i veri amici, la vera solidarietà, il vero amore: la compatiscono o la apprezzano per il suo coraggio? E lei, fa la vittima oppure la dura, è fragile o è solida? E come fare a spartire il suo dolore con gli altri? Come essere diversi, ma sempre uguali, come stare con i compagni senza sentirli banali soltanto perché sembrano più spensierati e felici? La sofferenza farà maturare Stefania; la capacità di comunicare e conoscersi in modo più profondo e consapevole la rafforzerà e le restituirà l'allegria di sempre? La parte finale di questo libro è redatta in collaborazione con l'Associazione Maria Bianchi che si propone di sostenere le persone che hanno subito un lutto e i malati terminali, mettendo a disposizione degli adulti e degli adolescenti strumenti di informazione e di formazione per indicare soluzioni adeguate alle situazioni in cui sia necessario elaborare il dolore.

INFORMAZIONE

AUTORE Sofia Gallo
DATA 2009
DIMENSIONE 7,65 MB

Ho passato così tanto tempo a rimuginare su di noi, a pensare a cosa avremmo potuto ottenere, a cosa saremmo potuti diventare, senza rendermi conto che, per qualsiasi cosa avrei immaginato o pensato o sperato, avrei usato sempre un tempo condizionale, perché non ci siamo, non ci sei e non c'ero più nemmeno io.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Tu non sei più qui. Ho paura che il dolore resti sempre con me dell'autore Sofia Gallo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Noté /5: Achetez Tu non sei più qui. Ho paura che il dolore resti sempre con me de Gallo, Sofia: ISBN: 9788831535052 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Découpage. Tecniche di base.pdf

Il cane nell'arte pompeiana-The dog in the pompeian art. Ediz. illustrata.pdf

La patria napoletana.pdf

Di che numero sei? Tre.pdf

Siracusa.pdf

Amare, capire, educare il proprio gatto.pdf

La corte di nebbia e furia.pdf

Filosofi del diritto contemporanei.pdf

Il sale e la luce.pdf

Storia dell'olio d'oliva in Calabria dall'antichità ai giorni nostri.pdf

Nail art evolution. Tecniche e smalti semipermanenti.pdf

Confessioni di una mamma pigra.pdf