Adesso tienimi

Criticalwinenotav.it Adesso tienimi Image

Quando uscì fu un caso editoriale. A distanza di dodici anni torna in libreria il romanzo d'esordio della scrittrice Flavia Piccinni: una storia d'amore, d'abuso e di morte in una Taranto violenta e bellissima «Una voce convincente e precisa fin dall’attacco» – Michele De Mieri su «il Venerdì» «Un romanzo maturo, dalle tinte cupe, senza concessioni al giovanilismo» – Paolo Di Paolo su «l’Unità» «Un romanzo d’esordio che è un colpo al cuore» – Antonella Lattanzi su «Stilos» Amare, e nell'amore morire. È questa la storia di Martina, che ha diciassette anni, che vive a Taranto, che conosce l'abuso e la dipendenza, che trova nell'ossessione una zattera per una momentanea, disperata, felicità. Intorno a lei un Sud perbenista e ipocrita. Dentro di lei la violenza assoluta come si conosce solo nella giovinezza. La sua storia, malinconica e aspra, la racconta direttamente lei. Per come l'ha vissuta. Per come l'ha uccisa.

INFORMAZIONE

AUTORE Flavia Piccinni
DATA 2019
DIMENSIONE 7,90 MB

Adesso tienimi, Libro di Flavia Piccinni. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da TerraRossa, collana Fondanti, brossura, data pubblicazione marzo 2019, 9788894845082.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Adesso tienimi in formato pdf. L'autore del libro è Flavia Piccinni. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Adesso tienimi, Flavia Piccinni (2019, TerraRossa Edizioni) «Sono nata a Taranto. 500 milioni di debiti e 90,3% della diossina che uccide l'Italia. Vivo in via Cagliari 32/A, in una villetta bianca con il cancello di ferro battuto arrugginito. Fumo due pacchetti di Chesterfield blu al giorno, mangio solo caramelle gommose senza zucchero e popcorn al formaggio.…

The total film-maker.pdf

Amore, destino e fiori di loto.pdf

Ethos e poiesis. Vol. 7: Ethos mondiale e globalizzazione..pdf

A prima vista grammatica: inglese.pdf

I romani a teatro.pdf

L' urbanistica di Le Corbusier.pdf

Epistemologia e statistica per scienze bio-mediche. DVD.pdf

Moby Duck. La vera storia di 28.800 paperelle naufragate nell'oceano e dell'isola di plastica del Pacifico.pdf

Quando gli alieni trovarono casa.pdf

Lui & l'orso.pdf

Lo struscio toscano. Il nuovo slow tour alla scoperta di curiosità, leggende, aneddoti, credenze popolari, modi di dire e burle del Medioevo e Rinascimento.pdf

Discipline giuridiche per l'architettura. Territorio pianificazione e opere pubbliche.pdf

Bizantinistica. Rivista di studi bizantini e slavi. 2ª serie (2018). Vol. 19.pdf

101 goal che hanno cambiato la storia del calcio italiano.pdf

Tokyo Ghoul. Zakki. Ediz. a colori.pdf

Opere scelte.pdf

La criniera del leone. Il secondo taccuino di Sherlock Holmes.pdf

Romanzo della Rosa. Testo francese antico a fronte.pdf

Lo strano naufragio del piroscafo postale Santa Lucia.pdf

Donne che uccidono. Profili e storie di donne killer.pdf