Storia perfetta dell'errore

Criticalwinenotav.it Storia perfetta dell'errore Image

È dal caos e dall'imperfezione che nascono le cose più belle. «Una storia d'amore avvincente» – Guido Catalano Pietro Zangheri, paleoantropologo, ama la precisione. Che si tratti di organizzare una cena o di datare un reperto preistorico, non vuole che nulla sia lasciato al caso. Ama anche le imprese difficili, e infatti sogna di superare il temutissimo esame per l'ottavo dan di kendo. Infine, ama Selene, una giovane traduttrice che ha gli occhi neri e sembra fatta di fuoco: lui progetta, lei scombina; lui misura ogni gesto, lei gioca solo d'istinto; lui tace e riflette, lei si accende e divampa. Quando Selene scopre di soffrire di un disturbo che la rende ancora più imprevedibile, fugge lontano, convinta che Pietro, ossessionato dalla perfezione, non possa stare accanto a una come lei. Non sa che il suo uomo ha il cuore saldo e paziente, e ha già un piano per riconquistarla: le racconterà le storie degli "errori" più meravigliosi di sempre. Come quello di Galileo, che puntando il cannocchiale nella direzione sbagliata è riuscito a vedere la Luna; o quello di Michelangelo, che ha dato vita al suo David da un blocco di marmo bozzuto e scadente. Perché è proprio dal caos e dall'imperfezione che nascono le cose più belle.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2019
DIMENSIONE 9,21 MB

Scaricare: Storia perfetta dell'errore Libri Gratis (PDF, ePub, Mobi) Di Roberto Mercadini "Siamo tutti nati da cose imperfette. Siamo tutti incerti, in equilibrio precario.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Storia perfetta dell'errore dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"Siamo tutti nati da cose imperfette. Siamo tutti incerti, in equilibrio precario. Qualsiasi bellezza di cui possiamo risplendere è scavata dentro questa fragilità." Pietro Zangheri, paleoantropologo, ama la precisione. Che si tratti di organizzare una cena o di datare un reperto preistorico, non vuole che nulla sia lasciato al caso. Ama anche le imprese difficili, e infatti sogna di ...

Facile preda (bersaglio facile).pdf

L' isola misteriosa.pdf

Niente da perdere.pdf

A Roma con Nanni Moretti.pdf

Il delitto Codecà. Il «Boia della Valsusa» e il misterioso omicidio che nel 1952 fece tremare Torino.pdf

La felicità bianca e altri racconti.pdf

Appunti di vita. Vol. 3: carne vince sempre, La..pdf

Patofisiognomonia. Atlante dei segni tipici di malattie organiche e funzionali riscontrabili nel volto.pdf

Correre.pdf

L' occhio del cuore.pdf

Non perdermi. Never. Vol. 2.pdf

My little pets and animals. Eco-cubotti.pdf

La riabilitazione post-chirurgica della spalla.pdf

La memoria gatta.pdf

Porfiri. Ediz. integrale.pdf

Ricerche di storia dell'arte. Vol. 72.pdf

Anatomia dell'esercizio fisico.pdf

Tutti i racconti. Vol. 2: Il nido delle colombe-Qualcosa di infantile ma di molto naturale-Una pensione tedesca..pdf

Il potere tossico. I drogati che hanno fatto la storia. Hitler, Mao, Mussolini, Pétain, Churchill, Franco, Kennedy, Stalin.pdf

Cuore di tenebra. Daredevil collection. Vol. 17.pdf