Amore

Criticalwinenotav.it Amore Image

"Tutta colpa della vanità, della lusinga dolce e irresistibile di esser scambiata per una donna ancora giovane; e prima di rendersene conto, era già innamorata, innamorata cotta come una stupida ragazzina." «Elizabeth von Arnim... una donna geniale... ironica e crudele.» - Natalia Aspesi, la Repubblica «La buona società e l'intellighenzia erano il suo mondo, e su quelle punta lo sguardo senza risparmiare nessuno.» - Il Foglio «Di incantevole, come sempre, ci sono i personaggi. Soprattutto le donne di mezza età: ancora giovani se la cipria tiene, già appassite se le lacrime la sciolgono, ancora prigioniere delle convenzioni, già indomite nei loro soprassalti. ma niente enfasi, mai: la vita non sarà mai una faccenda così seria da farne un dramma.» - Daniela Mattalia, Panorama Catherine si accorge di Christopher mentre assiste alla quinta replica dell'Ora immortale, recitato davanti a una platea semivuota. È un giovanotto esuberante, dalla chioma rosso fiamma. Lei è una donna minuta nascosta sotto il cappello. Quella sera si ritrovano seduti accanto e tutto sembra preludere a una perfetta storia d'amore. C'è però un problema: l'età. Catherine è un po' più vecchia. Per una donna di quasi cinquant'anni, che ha ormai alle spalle gli anni del matrimonio e della maternità, l'essere creduta più giovane aggiunge ulteriore emozione al corteggiamento. Ma nascono ostacoli imprevisti... Sotto l'affilato umorismo di questo avvincente romanzo pubblicato per la prima volta nel 1925, emerge l'ipocrisia di un'intera società e i codici cui le donne sono costrette a ubbidire nel nome dell'"amore". Elizabeth von Arnim lo sapeva bene: buona parte del romanzo è autobiografica.

INFORMAZIONE

AUTORE Elizabeth Arnim
DATA 2018
DIMENSIONE 8,19 MB

L'amore vero sta per bussare alla tua porta o dovrai aspettare ancora? 81 % 392.002 click Termometro della Coppia. Quanto segna il vostro termometro di coppia? Misurate la temperatura, con un salutare check up. 87 % 353.281 click Che effetto hai sulle donne?

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Amore PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Elizabeth Arnim!

L'amore per un figlio, l'amore per la patria, l'amore per il prossimo, l'amore per un Dio, ecc., sono espressioni di stati d'animo molto diversi tra loro. Ma quando si dice "amore" e basta, penso che tutti noi sappiamo bene a cosa ci si riferisce, o almeno per me è così.

Il grande libro delle finestrelle. Ediz. a colori.pdf

Esercizi di kung fu wushu. La ginnastica preparatoria, le tecniche di base, le combinazioni, il combattimento.pdf

Noi, l'Europa.pdf

Unicorni. Libro e puzzle. Con adesivi. Ediz. a colori. Con puzzle.pdf

Agata santa. Storia, arte, devozione.pdf

Moscacieca.pdf

Maschile e femminile. Il pensiero della differenza.pdf

La fattoria.pdf

La salute sostenibile. La complessa determinazione del diritto ad accedere alle prestazioni sanitarie.pdf

Essere felici. Un diritto di nascita.pdf

La gallinella verde. Ediz. a colori.pdf

Le opere pubbliche locali in Europa.pdf

Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno.pdf

La dialettica della ragione.pdf

Grande sia il nostro potere. La donna che con la sua lotta ha liberato un paese dalla guerra.pdf

Buchenwald (1943-1945).pdf

Il settimo senso.pdf

Un caso di coscienza.pdf

Brasile.pdf

Acquanera.pdf