Vienna 1683. L'Europa cristiana respinge gli Ottomani

Criticalwinenotav.it Vienna 1683. L'Europa cristiana respinge gli Ottomani Image

Alla fine dell'estate del 1683 il sultano Maometto IV decide di dare l'assalto a Vienna, capitale del Sacro Romano Impero. Non è il primo assedio ottomano alla città: già 154 anni prima il sultano Solimano il Magnifico e i suoi 120.000 uomini avevano attaccato la città, ma non erano riusciti nel loro intento. Nel settembre del 1683 le schiere islamiche ritornano sotto le mura di Vienna e conquistano subito le fortificazioni esterne. Il 12 settembre Jan III Sobieski e Carlo Sixte di Lorena, alla testa di un esercito cristiano di liberazione, affrontano gli Ottomani sui monti di Kahlenberg e li sconfiggono in una drammatica battaglia. Questo libro racconta i particolari della campagna che segnò l'inizio della decadenza ottomana nell'Europa.

INFORMAZIONE

AUTORE Simon Millar
DATA 2013
DIMENSIONE 3,88 MB

Nel settembre del 1683 le schiere islamiche ritornano sotto le mura di Vienna e conquistano subito le fortificazioni esterne. Il 12 settembre Jan III Sobieski e Carlo Sixte di Lorena, alla testa di un esercito cristiano di liberazione, affrontano gli ottomani sui monti di Kahlenberg e li sconfiggono in una drammatica battaglia.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Vienna 1683. L'Europa cristiana respinge gli Ottomani dell'autore Simon Millar in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Buy Vienna 1683. L'Europa cristiana respinge gli Ottomani by Simon Millar, P. Dennis, R. Macuz Varrocchi (ISBN: 9788861022065) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Sono tornata, amore.pdf

Storia dei partiti politici europei.pdf

Matematica in allegria. Schede operative, giochi e attività per la scuola primaria. Per la 4ª classe elementare.pdf

Daisy Miller. Livello 5 (B1). Con CD Audio.pdf

La balbuzie nel bambino piccolo. Una guida pratica.pdf

My name is Ash. Guida alla saga di Evil Dead.pdf

Pianifica organizza agisci. Il metodo per gestire al meglio tempo e risorse.pdf

I sensi, lo spazio, gli umori e altri saggi.pdf

La Divina Commedia di Dante. Ediz. a colori. Con Adesivi.pdf

Le emozioni degli operatori nella relazione di aiuto. Il controtransfert nel lavoro con gli anziani.pdf

Far esperienza con i chakra. Simboli, visualizzazione, meditazione, percezione del corpo, respiro e mudras.pdf

Araneus seu de providentia dei.pdf