The glass castle-Il castello di vetro

Criticalwinenotav.it The glass castle-Il castello di vetro Image

Il libro che ha stregato milioni di lettori nel mondo «Una bellissima scrittura. Il lettore non potrà che essere folgorato dall'intelligenza e dalla resilienza di Jeannette e dei suoi fratelli.» - The New York Times «Jeannette Walls è entrata ufficialmente nella compagnia dei grandi scrittori che sanno trasformare le loro storie in arte.» - People «Quando non ci parlava di tutte le cose straordinarie che aveva fatto, papà ci raccontava quelle che ancora voleva fare. Come il Catrello di Vetro. Una grande casa che avrebbe costruito per noi nel deserto. Con il soffitto di vetro, spesse pareti di vetro e persino una scalinata di vetro. tutto ciò che dovevamo fare era trovare l'oro.» Nessun bambino dovrebbe affrontare ciò che la mamma e il papà di Jeannette hanno fatto passare ai loro figli. Ma tutti i bambini dovrebbero avere una famiglia come quella. È il paradosso del vero amore. Anche se è imperfetto, ti salva. Seconda di quattro figli, Jeannette è cresciuta in una famiglia che oggi si chiamerebbe disfunzionale. Il padre, Rex, poliedrico, bizzarro e di grande intelligenza, non riesce a tenersi né lavoro né soldi per via dell'alcol. Perde al gioco e costringe tutti a una vita da nomadi per fuggire dai creditori. La madre, Rose Mary, artista e insegnante, è insofferente a qualsiasi responsabilità e sostiene che i bambini debbano cavarsela da soli, che si tratti di procurarsi il cibo, il necessario per scaldarsi o rammendarsi i vestiti per non andare in giro con i buchi. La quotidianità dei fratelli Walls è un bizzarro melange di meraviglia, funambolismo e tragedia: Rex si occupa dell'istruzione dei figli, insegnando loro geologia, astronomia e letteratura, con lezioni sotto le stelle, ma i fratelli devono imparare presto a proteggersi a vicenda e a tenere a bada l'incoscienza dei genitori. Eppure, nonostante Jeannette sin da giovanissima sapesse che solo volando via da quel nido poteva salvarsi, non ha mai smesso di pensare con affetto alla propria infanzia, ed è riconoscente nei confronti dei suoi imperfetti genitori perché le hanno fatto un dono prezioso: un amore incondizionato e la libertà.

INFORMAZIONE

AUTORE Jeannette Walls
DATA 2017
DIMENSIONE 10,53 MB

Seconda di quattro figli, Jeannette è cresciuta in una famiglia che è riduttivo definire disfunzionale. Il padre, autodidatta e sedicente inventore, si gioca i pochi soldi a poker o se li beve in whisky; ruba, si ubriaca, mente. La madre, artista e insegnante, non ha mai sentito la responsabilità della famiglia. I bambini sono così lasciati a loro stessi, in un regime di totale libertà e ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book The glass castle-Il castello di vetro in formato pdf. L'autore del libro è Jeannette Walls. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per The glass castle-Il castello di vetro su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Inventari dei manoscritti delle biblioteche d'Italia. Vol. 59: Benedello..pdf

Nuova enciclopedia.pdf

Medicina. Teoria.pdf

Lezioni di economia aziendale. Manuale per gli studenti delle facoltà non economiche.pdf

La scuola che non c'è. Testimonianze di un'occasione perduta.pdf

Volammo davvero. Un dialogo ininterrotto.pdf

I problemi.pdf

«Nulla di umano mi è estraneo». Studi su Feuerbach.pdf

Educo dilettando. Teatro per far amare la lettura ai ragazzi.pdf

Palermo 1070-1492. Mosaico di popoli, nazione ribelle: l'origine della identità siciliana.pdf

La valigetta del piccolo medico. Ediz. a colori.pdf

Pigmalione.pdf

Sebastiano, cavaliere coraggioso. Ediz. a colori.pdf