I dodici profeti: perché «minori?». Esegesi e teologia

Criticalwinenotav.it I dodici profeti: perché «minori?». Esegesi e teologia Image

Il libro dei Dodici Profeti Minori - Osea, Gioele, Amos, Abdia, Giona, Michea, Naum, Abacuc, Sofonia, Aggeo, Zaccaria, Malachia - è da qualche tempo oggetto di attenzione da parte di molti esegeti, soprattutto di lingua tedesca e inglese. Rispetto alla lettura che affronta i vari libri singolarmente, in ambito esegetico sono infatti maturate domande che riguardano l'unità del libro e che ne studiano la forma finale in prospettiva canonica. Lo studio costituisce una sorta di introduzione e di commento al libro dei Dodici Profeti Minori. Si tratta del primo lavoro sul tema apparso in lingua italiana, considerato che al momento non esistono monografie che affrontino i Dodici con tale approccio. Il percorso proposto, di tipo esegetico-teologico è suddiviso in tre parti. La prima ha lo scopo di presentare di motivi che giustificano la lettura unitaria del libro dei Dodici. La seconda offre almeno un saggio di lettura esegetica tratto da ognuno dei singoli profeti minori. La terza approfondisce alcuni temi di carattere teologico, presenti in uno o più profeti, e riprende la questione più generale relativa alla forma del libro dei Profeti Minori.

INFORMAZIONE

AUTORE Donatella Scaiola
DATA 2011
DIMENSIONE 10,53 MB

I dodici profeti: perché «minori?». Esegesi e teologia libro Scaiola Donatella edizioni EDB collana Biblica , 2011 . € 30,00. € 28,50-5%. Profeti. Versione interlineare in italiano libro Reggi R. (cur ... I profeti tra storia e teologia

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro I dodici profeti: perché «minori?». Esegesi e teologia dell'autore Donatella Scaiola in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lo studio costituisce una sorta di introduzione e di commento al libro dei Dodici Profeti Minori. Si tratta del primo lavoro sul tema apparso in lingua italiana, considerato che al momento non esistono monografie che affrontino i Dodici con tale approccio.

Intelligenze evolutive e processi di sofferenza urbana. Spazio e tempo in un'epoca in corsa.pdf

L' eroe è morto!. Vol. 15.pdf

Raffaello. Una vita felice.pdf

Lesson learned. Ediz. italiana.pdf

Il Piccolo Principe ed Eufonia. Ediz. illustrata.pdf

Il tutto. Lo spirito e la materia.pdf

Basi dell'assistenza infermieristica.pdf

Gioca ancora con Gesù. Libro puzzle. Ediz. a colori. Con puzzle.pdf

Chimica farmaceutica. I processi di scoperta dei farmaci.pdf

Capire e superare il trauma. Una guida per comprendere e fronteggiare efficacemente i traumi psichici.pdf

Chi sarà mai a quest'ora? Tutte le domande sbagliate. Vol. 1.pdf

Deep learning con Python. Imparare a implementare algoritmi di apprendimento profondo.pdf

1000 cose da trovare nel passato. Con adesivi.pdf

Federico Barbarossa e la battaglia di Monte Porzio Catone. Lo straordinario piano militare del 1167.pdf

Colora la tua Mantova. Colouring book. Ediz. illustrata.pdf

Il cinema noir francese. Mitologie, figure, autori.pdf