Michael Jackson. La musica, il messaggio, l'eredità artistica

Criticalwinenotav.it Michael Jackson. La musica, il messaggio, l'eredità artistica Image

Michael Jackson è forse il cantante più famoso degli ultimi cinquant'anni, ma paradossalmente anche uno dei più fraintesi. Jackson è uno dei pochi bambini prodigio che ha avuto ancora più successo da adulto, passando dai trionfi dei Jackson Five alla maturazione artistica con i The Jacksons, fino ai record della carriera solista, culminata con Thriller, l'album più venduto della storia. Michael Jackson è stato il più grande performer di sempre, l'unico in grado di eccellere nel canto come nel ballo. Ha lasciato un'impronta indelebile nella cultura popolare degli ultimi quarant'anni, percorrendo strade che nessuno aveva intrapreso, trasformando i video in film e innalzando il pop a forma d'arte. I suoi passi vengono insegnati nelle scuole di danza moderna, i suoi album vendono ancora milioni di copie e ogni anno il numero dei fan cresce in modo esponenziale. Basta vedere un calzino bianco, un cappello Fedora nero e un guanto di strass per associarli ai suoi straordinari passi di danza. Divulgativo e insieme rigoroso, Michael Jackson. La musica, il messaggio, l'eredità artistica offre una visione articolata dell'artista e dell'uomo, chiarendo gli aspetti controversi, analizzando la discografia, raccontando aneddoti poco conosciuti e i rapporti con altri big della canzone come, ad esempio, Madonna, Prince e Paul McCartney. A dieci anni da quel tragico 25 giugno 2009, quando il mondo si è fermato per piangere l'improvvisa scomparsa del Re del Pop, questo libro è un tributo a un genio della musica, del ballo e dello spettacolo.

INFORMAZIONE

AUTORE Gabriele Antonucci
DATA 2019
DIMENSIONE 2,95 MB

Michael Jackson. La musica, il messaggio, l'eredità artistica libro Antonucci Gabriele Guaitamacchi E. (cur.) edizioni Hoepli collana La storia del rock. I protagonisti , 2019

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Michael Jackson. La musica, il messaggio, l'eredità artistica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Gabriele Antonucci!

Divulgativo e insieme rigoroso, Michael Jackson. La musica, il messaggio, l'eredità artistica offre una visione articolata dell'artista e dell'uomo, chiarendo gli aspetti controversi, analizzando la discografia, raccontando aneddoti poco conosciuti e i rapporti con altri big della canzone come, ad esempio, Madonna, Prince e Paul McCartney.

La mia bici va a potassio. Milano-Roma a due banane all'ora.pdf

Piccolo uovo. Nessuno è perfetto. Ediz. illustrata.pdf

Bellissimi mandala per bambini. Vol. 1: Rosso..pdf

Salvatore Ferragamo. Evolving legend 1928-2008. Ediz. inglese e cinese.pdf

L' Italia tra migrazioni internazionali e migrazioni interne.pdf

Le patenti superiori. Teoria e quiz ministeriali per la patente C1, C1E, C, CE alla luce della normativa vigente.pdf

Decimo profilo dei laureati italiani. Nel cantiere delle riforme universitarie.pdf

Farsaglia o la guerra civile.pdf

L' apprendista puffo. I puffi. Ediz. illustrata.pdf

Radici della stregoneria. Dalla protostoria alla cristianizzazione dell'Europa.pdf

Cantine d'autore. Viaggio nell'architettura del vino. Ediz. illustrata.pdf

Il cuore nel sesso.pdf

365 luci sull'eucaristia. Meditazioni per ogni giorno dell'anno.pdf

I giorni della peste. Il presente tragico e i richiami della storia.pdf

Corte marziale.pdf

Carlo Goldoni. Biografia ragionata. Vol. 4: 1753-1755..pdf

L' Altrieri. Nero su bianco.pdf

Babbitt.pdf

Arte e archeologia nel mondo romano.pdf

Interrelazioni tra l'arte italiana e gli Stati Uniti (1963-1971). Problemi estetici e critici.pdf