La doppia madre

Criticalwinenotav.it La doppia madre Image

Può un bambino avere due madri, anzi tre? Che succede se lo stesso bambino è il testimone chiave di una rapina finita in tragedia? «Bussi moltiplica le false piste, confonde i fili della sua trama, gioca con l’illusione e le false apparenze. È il maestro del romanzo trompe l’oeil» - Elle L’azione dell’inconsueto thriller si svolge a Le Havre, importante porto commerciale francese sulla costa della Manica: moli immensi, piramidi di container, dighe, bacini di compensazione, piroscafi, gru, e in mezzo a tutto questo le difficili condizioni di vita dei portuali, sempre più sostituiti da macchine, la disoccupazione, lo spettro della fame. È in questo contesto che, spinti dalla speranza di una vita migliore, quattro amici d’infanzia si mettono nelle mani di un balordo di professione per compiere la rapina del secolo. A occuparsi del caso è Marianne Augresse, quarantenne funzionaria di polizia con una passione sfegatata per i bambini, coadiuvata dallo psicologo per l’infanzia Vasil Dragonman. La sua inchiesta è una lotta contro il tempo per acciuffare il cervello della banda, che nella sua fuga si lascia dietro una scia di cadaveri, e recuperare la refurtiva. Ma chi è lo spietato killer? E dov’è finito il malloppo? L’unico a saperlo è il piccolo Malone, un bambino di tre anni che dialoga col suo peluche.

INFORMAZIONE

AUTORE Michel Bussi
DATA 2018
DIMENSIONE 3,93 MB

La doppia madre è un thriller in cui emerge prepotentemente lo stile essenziale e armonioso di Michel Bussi. Due indagini, due vicende che sembrano diverse e distanti, ma che si intersecano, sino ad unirsi in un unico filo conduttore: i ricordi. Il libro, dalla storia avvincente, ...

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book La doppia madre in formato pdf. L'autore del libro è Michel Bussi. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Doppia cittadinanza in Italia per stranieri. Come detto, la cittadinanza italiana è basata principalmente sullo "ius sanguinis". Si tratta del diritto di sangue, grazie al quale il figlio nato da padre italiano o da madre italiana è italiano.

Cagnazzi. Uno scienziato nelle rivoluzioni.pdf

Cesare Brandi. Critica d'arte e filosofia.pdf

One piece. Vol. 62.pdf

Quaderno delle ricette di mare e di laguna.pdf

La casa della saggezza. L'epoca d'oro della scienza araba.pdf

La riforma della fiscalità degli immobili. IVA, imposta di registro e ipocatastali, imposte dirette.pdf

Niente è come sembra. Con DVD.pdf

Gli anni di Firenze.pdf

Ricordati di sorridere.pdf

Escuela de la guitarra flamenca. Ediz. italiana e inglese. Vol. 2.pdf

Giobbe e Giona. Ediz. a colori.pdf

Le «due Italie». La questione meridionale tra realtà e rappresentazione.pdf

One piece. Vol. 76.pdf

Oasis. Cristiani e musulmani nel mondo globale. Ediz. araba. Vol. 24.pdf

La vita in Sicilia al tempo dei Borbone.pdf

Colombie-Colombia 1:1.500.000.pdf

Valutazione motoria e allenamento del giovane calciatore. Analizzatori e abilità.pdf