La doppia madre

Criticalwinenotav.it La doppia madre Image

Può un bambino avere due madri, anzi tre? Che succede se lo stesso bambino è il testimone chiave di una rapina finita in tragedia? «Bussi moltiplica le false piste, confonde i fili della sua trama, gioca con l’illusione e le false apparenze. È il maestro del romanzo trompe l’oeil» - Elle L’azione dell’inconsueto thriller si svolge a Le Havre, importante porto commerciale francese sulla costa della Manica: moli immensi, piramidi di container, dighe, bacini di compensazione, piroscafi, gru, e in mezzo a tutto questo le difficili condizioni di vita dei portuali, sempre più sostituiti da macchine, la disoccupazione, lo spettro della fame. È in questo contesto che, spinti dalla speranza di una vita migliore, quattro amici d’infanzia si mettono nelle mani di un balordo di professione per compiere la rapina del secolo. A occuparsi del caso è Marianne Augresse, quarantenne funzionaria di polizia con una passione sfegatata per i bambini, coadiuvata dallo psicologo per l’infanzia Vasil Dragonman. La sua inchiesta è una lotta contro il tempo per acciuffare il cervello della banda, che nella sua fuga si lascia dietro una scia di cadaveri, e recuperare la refurtiva. Ma chi è lo spietato killer? E dov’è finito il malloppo? L’unico a saperlo è il piccolo Malone, un bambino di tre anni che dialoga col suo peluche.

INFORMAZIONE

AUTORE Michel Bussi
DATA 2018
DIMENSIONE 2,52 MB

La doppia madre è un libro scritto da Michel Bussi pubblicato da E/O nella collana Dal mondo x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro La doppia madre PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Michel Bussi!

Nulla di più effimero della memoria di un bambino… Quando Malone, dall'alto dei suoi tre anni e mezzo, afferma che sua mamma non è la sua vera mamma, anche se questo pare impossibile, Vasil, psicologo infantile, gli crede. Ma è solo lui e deve agire subito, scoprire la verità nascosta. Ha bisogno di qualcuno che l'aiuti, l'ispettrice Marianne Augresse ad esempio, perché già i ...

Treni persi, presi o sognati. In cento parole.pdf

Se la casa è vuota.pdf

La conquista dell'Adamello. Il diario del Capitano Nino Calvi.pdf

Veniamo dal basso come un pugno sotto il mento.pdf

Il piacere.pdf

Napoleone. Vita del generale che volle conquistare il mondo.pdf

Incursioni leopardiane. Nei dintorni della «conversione letteraria».pdf

L' etica del metodo. Saggio su Ludwig Wittgenstein.pdf

La pedagogia di Maria Montessori tra teoria e azione.pdf

I dolcetti delle fate. Con gadget.pdf

L' amante di Eolo.pdf

La piccola Stella e la Terra.pdf

Il posto di ciascuno. Fratelli, sorelle e fratellanze (XVI-XIX secolo).pdf

Il grande viaggio. La missione giapponese del 1613.pdf

Ukiyo-e. Hokusai, Hiroshige, Utamaro. Ediz. illustrata.pdf

L' elefante e la formica.pdf

Autodesk Autocad 2013 e Autocad 2013 LT per Windows e Mac. La grande guida.pdf