L' informazione interdittiva antimafia

Criticalwinenotav.it L' informazione interdittiva antimafia Image

Dallo scioglimento dei Comuni per condizionamento mafioso, all'appropriazione dei contributi europei destinati all'agricoltura, il legislatore tenta continuamente di scoraggiare iniziative fraudolente o, quanto meno, limitarne i danni tutelando, al contempo, i diritti di iniziativa economica, imprenditoriale e politica, in un equilibrio tra prevenzione, coinvolgimento attivo del soggetto passibile di interdittiva, e repressione. L'esperienza dimostra infatti che in molti settori strategici per l'economia nazionale (edilizia, grandi opere pubbliche, sfruttamento di nuove fonti energetiche e persino la ricostruzione dopo i gravi eventi sismici), le associazioni di stampo mafioso hanno impiegato, diretto o controllato ingenti capitali e risorse umane, non solo per ottenere pubbliche commesse o sovvenzioni, ma in generale per colonizzare l'intero mercato. Il volume è una guida molto operativa all'informazione antimafia e ne evidenzia gli aspetti propri e peculiari, anche come delineati dalla giurisprudenza.

INFORMAZIONE

AUTORE Oreste Morcavallo
DATA 2019
DIMENSIONE 6,53 MB

L'interdittiva antimafia o informativa antimafia definita dal comma 3 dell'art. 84 del dlgs n. 159/2011 "consiste nell'attestazione della sussistenza o meno di una delle cause di decadenza, di ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro L' informazione interdittiva antimafia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Oreste Morcavallo!

Art. 86 Validità della documentazione antimafia 1. La comunicazione antimafia, acquisita dai soggetti di cui all'articolo 83, commi 1 e 2, con le modalità di cui all'articolo 88, ha una validità di sei mesi dalla data dell'acquisizione.

Yoga psicosomatico.pdf

Il marketing.pdf

Una grande avventura di teatro. Il Franco Parenti nelle pagine del «Corriere della Sera».pdf

L' Umbria sullo schermo. Dal cinema muto a don Matteo.pdf

The legend of the Grigna. The time of Bertwalt and Ageltrude.pdf

Viaggi e avventure della Serendipity. Saggio di semantica sociologica e sociologia della scienza.pdf

Hiroshima.pdf

Tristano.pdf

Corso di diritto processuale civile. Vol. 1: Nozioni introduttive e disposizioni generali..pdf

Esercizi di meccanica delle strutture. Vol. 5: Esercizi avanzati..pdf

Il prezzo del riscatto. Un thriller erotico nella Los Angeles del 2004.pdf

Lui era mio papà.pdf

Laudato si'.pdf

Vergogna-Gioventù-Infanzia.pdf

Fiori di carta.pdf

Francesco Petrarca.pdf

Psycho-Pass. Ispettore Akane Tsunemori. Vol. 1.pdf

Compagni. Storia globale del comunismo nel XX secolo.pdf