Il Budda delle periferie

Criticalwinenotav.it Il Budda delle periferie Image

"Praticamente, si tratta di un compleanno di quelli importanti. Sono passati venticinque anni da quando la comparsa sulla scena letteraria del romanzo che avete tra le mani ha rovesciato un bel po' di preconcetti. Cinque lustri sono trascorsi da quando Hanif Kureishi, già candidato all'Oscar per la sceneggiatura di 'My Beautiful Laundrette', ci ha fatto conoscere e praticamente regalato il suo protagonista Karim, diciassettenne, ribelle, spiritoso, mezzo indiano e mezzo no, e 'vero inglese, più o meno' come lui stesso dice. 'Il Budda delle periferie', romanzo d'esordio, racconto di formazione quasi picaresco, documento sociale e politico, e praticamente essenziale abbecedario della cultura pop-rock, con la sua irriverenza e la sua sfrontatezza continua da allora a incantarci. Pochissimi romanzi - con la lettura dei quali siamo in qualche modo diventati diversi e probabilmente migliori - hanno questo potere, di conservare intatta la loro forza e la loro magia nel tempo. Se non lo avete ancora fatto, seguite le avventure e i pensieri di questo ragazzo, che vi trascineranno in un mondo che non conoscete né vi aspettate. Se lo avete già letto, incrociando di nuovo queste righe scoprirete che Karim ha ancora la scandalosa e spregiudicata libertà di allora, e che voi stessi siete cambiati, ma siete ancora quelli che eravate, 'più o meno'."

INFORMAZIONE

AUTORE Hanif Kureishi
DATA 2015
DIMENSIONE 8,19 MB

(da Il Budda delle periferie di H. Kureishi) Pubblicato per la prima volta nel 1990, Il Budda delle periferie, The Buddha of Suburbia, di Hanif Kureishi è un romanzo che affronta il problema delle generazioni miste nella Londra anni '70 ed esamina la difficoltà nel riconoscere la propria adeguatezza nelle decisioni e nei percorsi da prendere.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Il Budda delle periferie in formato pdf. L'autore del libro è Hanif Kureishi. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

IL BUDDA DELLE PERIFERIE - Hanif Kureishi Trama E' la storia della formazione di Karim, giovane anglo- indiano nella periferia di Londra. Ha 17 anni e nessuna grande storia da difendere alle spalle. Suo padre, indiano, è il Budda delle periferie. Sua madre, invece, è soltanto inglese. Karim è sveglio, ironico, sensibile, molto confuso su chi sia e cosa voglia dalla sua vita.

L' ortodonzia pediatrica o delle prime due dentature. Con poco... tanto.pdf

L' impresa civile. Una via italiana all'economia di mercato.pdf

Francesco il misericordioso. La sfida della fraternità.pdf

Le scienze naturali nella scuola (2019). Vol. 60.pdf

Racconti sugli Hutt.pdf

L' Europa di Benedetto nella crisi delle culture.pdf

Roma è una bugia.pdf

Contemplare l'ordine. Intellettuali e potenti dell'alto Medioevo.pdf

Hetty. Una storia vera.pdf

Lisa Mara Batacchi. The time of discretion. Ediz. illustrata.pdf

Killing Bono.pdf

Solo una storia d'amore per Mary Lester. Le inchieste di Mary Lester. Vol. 26.pdf

Confessioni di una muratrice.pdf

Animosity. Vol. 4: città fortezza, La..pdf