Il Budda delle periferie

Criticalwinenotav.it Il Budda delle periferie Image

"Praticamente, si tratta di un compleanno di quelli importanti. Sono passati venticinque anni da quando la comparsa sulla scena letteraria del romanzo che avete tra le mani ha rovesciato un bel po' di preconcetti. Cinque lustri sono trascorsi da quando Hanif Kureishi, già candidato all'Oscar per la sceneggiatura di 'My Beautiful Laundrette', ci ha fatto conoscere e praticamente regalato il suo protagonista Karim, diciassettenne, ribelle, spiritoso, mezzo indiano e mezzo no, e 'vero inglese, più o meno' come lui stesso dice. 'Il Budda delle periferie', romanzo d'esordio, racconto di formazione quasi picaresco, documento sociale e politico, e praticamente essenziale abbecedario della cultura pop-rock, con la sua irriverenza e la sua sfrontatezza continua da allora a incantarci. Pochissimi romanzi - con la lettura dei quali siamo in qualche modo diventati diversi e probabilmente migliori - hanno questo potere, di conservare intatta la loro forza e la loro magia nel tempo. Se non lo avete ancora fatto, seguite le avventure e i pensieri di questo ragazzo, che vi trascineranno in un mondo che non conoscete né vi aspettate. Se lo avete già letto, incrociando di nuovo queste righe scoprirete che Karim ha ancora la scandalosa e spregiudicata libertà di allora, e che voi stessi siete cambiati, ma siete ancora quelli che eravate, 'più o meno'."

INFORMAZIONE

AUTORE Hanif Kureishi
DATA 2015
DIMENSIONE 3,98 MB

'Il Budda delle periferie', romanzo d'esordio, racconto di formazione quasi picaresco, documento sociale e politico, e praticamente essenziale abbecedario della cultura pop-rock, con la sua irriverenza e la sua sfrontatezza continua da allora a incantarci.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Il Budda delle periferie in formato pdf. L'autore del libro è Hanif Kureishi. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

"Il Budda delle periferie", romanzo d'esordio, racconto di formazione quasi picaresco, documento sociale e politico, e praticamente essenziale abbecedario della cultura pop-rock, con la sua irriverenza e la sua sfrontatezza continua da allora a incantarci.

La piccola pietra bianca.pdf

L' economia politica e le altre scienze sociali. Dall'imperialismo economico al dialogo.pdf

ABC. Per una visione cristiana della sessualità.pdf

Amanti e regine. Il potere delle donne.pdf

Achille Varzi. Logica, semantica, metafisica.pdf

Il mondo secondo Fo. Conversazione con Giuseppina Manin.pdf

Il tesoro di Napoli. Capolavori del Museo di San Gennaro. Ediz. illustrata.pdf

#gnomeide 2. Manuale di sopravvivenza ai social network.pdf

Islam.pdf

Angeli ribelli.pdf

I racconti.pdf

La magia di Ultima.pdf

Q and A. Vol. 3.pdf

Fondazione della metafisica dei costumi.pdf

Film/a/to.pdf

Le mamme di tutti i bambini e altre storie dal Kenya.pdf

Evoluzione spontanea.pdf