Il profumo del maestrale

Criticalwinenotav.it Il profumo del maestrale Image

Le lezioni sono finite da poco e Pietro, un ragazzino di quasi tredici anni, già pregusta il momento in cui raggiungerà il porto per andare in barca. Fa però appena in tempo a uscire dal cortile della scuola e a notare che i suoi genitori sono lì ad attenderlo che, travolto da un rumore assordante, si ritrova catapultato a terra, poco distante dai corpi esanimi di suo padre e di sua madre riversi nel sangue. Incapace di muoversi, di pensare e di parlare, viene allontanato da quel luogo di morte da un capitano dei carabinieri che gli spiega che i suoi genitori sono stati uccisi dalla 'ndrangheta, che per questo entrerà a far parte del programma di protezione testimoni e che verrà seguito da una psicoterapeuta che gli troverà una famiglia in cui vivere. Saranno l'impegno di quel capitano, la vicinanza della psicoterapeuta e l'amore della famiglia affidataria, composta da padre (sindaco integerrimo di una piccola cittadina e uomo da sempre in prima linea per combattere le ingiustizie), madre (una talentuosa profumiera) e figlio (un ragazzino desideroso di dare e ricevere affetto), ad aiutare Pietro a sciogliere il dolore atroce e costante che lo logora e a scoprire le verità sulla morte dei suoi genitori. Età di lettura: da 12 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2017
DIMENSIONE 9,93 MB

Descrizione. Stordito e incapace di muoversi, Pietro giace a terra, sul selciato che puzza di sangue e morte. Una manciata di secondi, un rumore agghiacciante ed è finito lì, nella polvere, a pochi metri dai suoi genitori morti ammazzati per volontà della 'ndrangheta.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Il profumo del maestrale in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Vedere il mare e sentirne il profumo significa viverlo nell'anima. E' per questo che il ristorante Verso il Maestrale offre un'accurata scelta di pesce, rigorosamente a chilometro zero, e di prodotti locali, attentamente selezionati per regalare ai suoi Clienti il sapore intenso e inconfondibile della nostra Liguria.

La battaglia del Little Bighorn. Toro Seduto, Cavallo Pazzo e il generale Custer.pdf

Il Gran Sasso e le alte cime.pdf

La pittura americana.pdf

Il codice Del Piero. Come rendere al massimo in ogni sport.pdf

Il contrasto tra Freud e Jung.pdf

Pia de' Tolomei. Con CD Audio.pdf

Favole vere di bambini speciali.pdf

Vietnam.pdf

Il canto della voluttà. Ediz. illustrata.pdf

Opere complete. Vol. 2: Scritti 1923-1927..pdf

Sex story. La prima storia del sesso a fumetti.pdf

Il ministero delle Ultime Ombre.pdf

Alcide De Gasperi. Cristiano, democratico, europeo.pdf

Ingredienti pericolosi. Guida ai veleni della vita quotidiana.pdf

500 ricette di pane, dolci & co..pdf

Romanzi. Vol. 1.pdf

Le mie migliori barzellette ebraiche.pdf

Piccoli sussurri. Preghiere e poesie illustrate dalla saggezza di un grande Maestro.pdf