Il profumo del maestrale

Criticalwinenotav.it Il profumo del maestrale Image

Le lezioni sono finite da poco e Pietro, un ragazzino di quasi tredici anni, già pregusta il momento in cui raggiungerà il porto per andare in barca. Fa però appena in tempo a uscire dal cortile della scuola e a notare che i suoi genitori sono lì ad attenderlo che, travolto da un rumore assordante, si ritrova catapultato a terra, poco distante dai corpi esanimi di suo padre e di sua madre riversi nel sangue. Incapace di muoversi, di pensare e di parlare, viene allontanato da quel luogo di morte da un capitano dei carabinieri che gli spiega che i suoi genitori sono stati uccisi dalla 'ndrangheta, che per questo entrerà a far parte del programma di protezione testimoni e che verrà seguito da una psicoterapeuta che gli troverà una famiglia in cui vivere. Saranno l'impegno di quel capitano, la vicinanza della psicoterapeuta e l'amore della famiglia affidataria, composta da padre (sindaco integerrimo di una piccola cittadina e uomo da sempre in prima linea per combattere le ingiustizie), madre (una talentuosa profumiera) e figlio (un ragazzino desideroso di dare e ricevere affetto), ad aiutare Pietro a sciogliere il dolore atroce e costante che lo logora e a scoprire le verità sulla morte dei suoi genitori. Età di lettura: da 12 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2017
DIMENSIONE 1,28 MB

Descrizione. Stordito e incapace di muoversi, Pietro giace a terra, sul selciato che puzza di sangue e morte. Una manciata di secondi, un rumore agghiacciante ed è finito lì, nella polvere, a pochi metri dai suoi genitori morti ammazzati per volontà della 'ndrangheta.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Il profumo del maestrale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di none!

Stordito e incapace di muoversi, Pietro giace a terra, sul selciato che puzza di sangue e morte. Una manciata di secondi, un rumore agghiacciante ed è finito lì, nella polvere, a pochi metri dai suoi genitori morti ammazzati per volontà della 'ndr...

Il cassetto dei ricordi segreti.pdf

Le favole di Esopo.pdf

Il Montalbano di Prato.pdf

Alla fine del silenzio.pdf

Meglio dirselo.pdf

Shadow magic.pdf

Improvvisare il blues alla chitarra.pdf

Urban rooftops. Islands in the sky. Ediz. multilingue.pdf

Motor racing. The early years. Ediz. inglese, tedesca e francese.pdf

Andiamo a nanna! Ediz. illustrata.pdf

Cambiare quota. Consigli per affrontare i venti della vita e vivere meglio.pdf

Ritual.pdf

Belisama. L'occultismo celtico.pdf

La Barcolana dei bambini. In barca con Elsa da Napoli a Trieste. Ediz. a colori.pdf

Bike da te. Una guida facile per costruire la tua bici.pdf

Costruzione di una turbina Michell-Banki.pdf

Argentina.pdf

Che Guevara. Quaderni della Fondazione «Ernesto Che Guevara». Vol. 6: Contro la privatizzazione delle opere del Che..pdf

Cinema e pittura. Ediz. illustrata.pdf