Ho mangiato pane verde. Storia di Silvia

Criticalwinenotav.it Ho mangiato pane verde. Storia di Silvia Image

Una storia al femminile, la storia di Silvia, bambina nel meridione degli anni '50 e '60 in una famiglia dolorosa, alla ricerca di amore autentico, delle proprie origini e di se stessa. Bimba adottata da una famiglia disagiata che sconta una concezione patriarcale della donna, Silvia resisterà al dolore fisico e morale, e troverà se stessa e le sue origini. Origini che però non saranno molto più facili da gestire, fino a riconoscere nel padre naturale prima negato e poi amato, un punto di riferimento che la accoglierà con amore filiale. Un racconto che ha la forza di far riflettere su ciò che le donne hanno subìto da sempre e che tuttora subiscono. Il racconto di Silvia apre riflessioni su temi che spaziano dalla psicologia, alla sociologia, all'antropologia, ai modelli antropologici italiani e meridionali dell'epoca, al senso stesso della vita, che mai può essere interpretata come mera sopravvivenza. Una storia vera, quella di Silvia, che ritroverà se stessa, per raccontare. Postfazione di Pierluigi Ciritella.

INFORMAZIONE

AUTORE Silvia Ortuso Mazzone
DATA 2016
DIMENSIONE 9,43 MB

Libri e Testi dell'autore Ortuso Mazzone Silvia selezionati da Libreriadelsanto.it . Login ... Ho mangiato pane verde. Storia di Silvia. di Ortuso Mazzone ... Aggiungi ai preferiti; Richiedi un preventivo per numerosi pezzi. Una storia al femminile, la storia di Silvia, bambina nel meridione degli anni '50 e '60 in una famiglia dolorosa, alla ...

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Ho mangiato pane verde. Storia di Silvia in formato pdf. L'autore del libro è Silvia Ortuso Mazzone. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Ho mangiato pane verde. Storia di Silvia su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Da Yahwèh ai Fantastici quattro.pdf

«Questa legge non deve passare!». Chiesa, DC e Movimento cattolico nella battaglia sul divorzio (1968-1974).pdf

Manomix di letteratura italiana. Riassunto completo. Vol. 2.pdf

Gli innamoramenti.pdf

Ranma ½. Vol. 5.pdf

The eyes of Venice.pdf

Io, Gesù.pdf

Maramangio.pdf

Del meno.pdf

Il mio primo libro dell'ABC.pdf