Andrew Whittaker è indebitato fino al collo, la rivista letteraria che dirige è a un passo dalla bancarotta, la casa in cui vive cade a pezzi e la moglie lo ha lasciato. Andrew però non molla. È una fucina di idee, progetti. Forse anche illusioni e velleità. E scrive, forsennatamente, a chiunque. Poi raccoglie tutto. Un presente e un passato di sogni, ideali e rimpianti emerge dagli stralci del suo strampalato epistolario: lettere di rifiuto ad aspiranti scrittori, lettere alla ex moglie, lettere a ditte incaricate di rifare i soffitti di casa, lettere di sfratto, annunci di appartamenti in affitto, appunti, cose pensate, bozze di racconti, pezzi di un romanzo, lettere alla madre, post scriptum per la badante della madre, pagine di diario, liste della spesa, cartelli per gli inquilini del palazzo, ancora lettere, ancora pensieri, ancora cartelli... Ne esce l'impossibile catalogo di un amabile perdigiorno. O, meglio, di un nevrotico e coscienzioso archivista del tutto e del nulla in cui siamo immersi.
AUTORE | Sam Savage |
DATA | 2011 |
DIMENSIONE | 9,19 MB |
Un baby bradipo è stato trovato da un passante incastrato tra le rocce della spiaggia di Punta Tigre, in Costa Rica, ... Il pianto del baby bradipo travolto dalla tempesta
Il Lamento Del Bradipo è un libro di Savage Sam edito da Einaudi a febbraio 2011 - EAN 9788806206574: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore.pdf
Il continente selvaggio. L'Europa alla fine della seconda guerra mondiale.pdf
Venezia. La storia, il mito.pdf
Psiche. Rivista di cultura psicoanalitica (2008). Vol. 2: Mutazioni antropologiche..pdf
Le professioni della media education.pdf
Interior design review. Best interior design on the planet. Ediz. illustrata.pdf
Tex Willer. Un cowboy nell'Italia del dopoguerra.pdf
Shrek e vissero felici e contenti. La storia con le immagini del film.pdf
Simon's cat. Ediz. italiana.pdf
Autobiografia del fascismo. Antologia di testi fascisti (1919-1945).pdf