Le trasformazioni dei partiti politici

Criticalwinenotav.it Le trasformazioni dei partiti politici Image

Il XX secolo è stato il secolo delle democrazie e delle democratizzazioni, ma è stato anche il secolo dei partiti politici. Di più, qualità della democrazia e caratteristiche dei partiti politici si sono intrecciate in modo inestricabile. Negli ultimi anni questo rapporto è stato spesso affrontato partendo dal punto di vista della crisi dei partiti. Gli autori di questo libro, invece, condividono la premessa che è più opportuno e proficuo ai fini scientifici parlare di "cambiamento" o "trasformazione" dei partiti politici (e dei sistemi partitici). Il cambiamento partitico è visto come un processo si apprendimento organizzativo diretto a ripristinare le loro vote, office e policy performances.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2004
DIMENSIONE 4,31 MB

FUNZIONI DEI PARTITI POLITICI: - costituiscono il principale canale di selezione dei dirigenti della politica: negli stati contemporanei è molto difficile diventare membri di un'assemblea elettiva senza l'appoggio di un partito. - i partiti che ottengono la maggioranza alle elezioni formano il governo e ne designano i ministri. Inoltre hanno la possibilità di nominare uomini di loro ...

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Le trasformazioni dei partiti politici dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

IL PARTITO POLITICO COME ELEMENTO DI TRASFORMAZIONE DELLA RAPPRESENTANZA E DELLE ISTITUZIONI STATALI (Dalla tardiva legalizzazione dei partiti all'incorporazione autoritaria del partito unico)* ... partiti politici, a cura di G. Sivini, il Mulino, Bologna, 1971, 17.

L' arcano. I Rosa croce. Vol. 2.pdf

Nell'occhio del pettirosso. Come la fisica quantistica ha cambiato la visione filosofica del mondo.pdf

Un alfabeto nella neve.pdf

Il nuovo procedimento sommario di cognizione.pdf

The invasion of the tearling.pdf

Le più belle arie della musica classica. Libro pop-up. Libro sonoro. Ediz. a colori.pdf

La trilogia di Yashim: L'albero dei giannizzeri-Il serpente di pietra-Il ritratto Bellini.pdf

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare.pdf

Fairy Tail. Vol. 55.pdf

Almanacco veneto 2008. Testo veneto a fronte.pdf