Pazzo per l'Inter

Criticalwinenotav.it Pazzo per l'Inter Image

Nei momenti di difficoltà, quando la squadra sembra sulle ginocchia e dalla tribuna partono i soliti fischi impazienti, i veri tifosi interisti guardano il cielo e chiedono il solito favore a Peppino. "Peppino Prisco facci un gol...." uno dei cori più frequenti e affettuosi di uno stadio e di un pubblico che dal 2001 soffre di una nostalgia incredibile per il suo più grande, ironico e geniale dirigente. Principe del Foro di Milano, medaglia d'argento al valore militare per essere stato uno dei tre ufficiali reduci della divisione Julia, tragicamente decimata sul fronte russo, vicepresidente dell'Inter dal 1963, Prisco ha vissuto tre vite in una e in tutte ha saputo riversare la sua straordinaria capacità di comunicare e la sua arguzia. Adorato dai suoi e irresistibilmente simpatico anche ai nemici di sempre (milanisti e juventini), l'alpino interista Giuseppe Prisco ha saputo più di ogni altro incarnare lo spirito vincente e umano della Grande Inter morattiana, mai spento nemmeno negli anni più bui, quelli in cui non gli è mancato il coraggio di caricarsi la squadra sulle spalle e di mettere la faccia anche dove e quando il suo ruolo era solo di rappresentanza. Questo suo libro, scritto nel 1993, rappresenta un occasione per ricordare (o per conoscere) uno dei più grandi protagonisti del calcio italiano.

INFORMAZIONE

AUTORE Giuseppe Prisco,Giuseppe Baiocchi
DATA 2007
DIMENSIONE 8,97 MB

Pazzo per l'Inter. Nk ... (talmente estraniante da fargli perdere di vista l'Inter), il tifo nerazzurro del figlio Luigi come unica prova della fedeltà di sua moglie ("Luigi ha gli occhi azzurri ed è chiaro di capelli, mentre io ero scuro e ho gli occhi neri.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Pazzo per l'Inter in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Prisco,Giuseppe Baiocchi. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Pazzo per l'Inter. Un sogno lungo 62 anni: Giuseppe Prisco è scomparso il 12 dicembre 2001 all'età di 80 anni.Nato a Milano da padre napoletano e madre milanese, a 19 anni è sottotenente degli alpini e partecipa alla campagna di Russia (medaglia d'argento al valor militare).

Pagine volubili. Prime tracce per una filosofia della cultura e dell'infedeltà.pdf

Cibo & destino. Gli insegnamenti di Namboku Mizuno. Come la dieta determina il nostro futuro.pdf

Il collare della colomba.pdf

Cronaca di una cometa non annunciata. Astronomia e comunicazione della scienza nel XVIII secolo.pdf

L' eco lontana delle onde del Nord.pdf

Immagine e mito. Un carteggio tra Benjamin e Adorno.pdf

Storia di Neve.pdf

Prima di ucciderla.pdf

Il giardino interiore. Una via per credenti e non credenti.pdf

Amori bugie e tacchi alti.pdf

Playlist. L'amore è imprevedibile.pdf

Informatica per lingue e scienze della mediazione linguistica.pdf

Il Graal e la Sindone.pdf

Cielo. Ediz. illustrata.pdf

Scrivere come i grandi. A lezione di scrittura da Salinger, Hemingway, Kafka e altri diciotto grandi maestri.pdf

La terapia cranio-sacrale nel bambino.pdf

Fregati da Dio. Il folle destino di essere interisti.pdf

Olympia. Gli eterni. Ediz. limitata.pdf