Il nudo maschile nella fotografia e nella moda. Ediz. illustrata

Criticalwinenotav.it Il nudo maschile nella fotografia e nella moda. Ediz. illustrata Image

Nell'epoca di internet, social network, selfie, app per incontri e cyber sex, la presenza di uomini nudi nel panorama visivo contemporaneo è la norma. Ma ciò che oggi è consuetudine è il risultato di un lento e progressivo percorso socioculturale. Se dall'Ottocento fino al secondo dopoguerra l'uomo aveva un corpo pressoché invisibile, oggi definisce status e identità attraverso l'esposizione della propria nudità e l'esibizione della sessualità. Un'analisi approfondita dello stile di alcuni tra i più importanti fotografi di nudo e di moda come principale strumento per leggere i mutamenti della nostra società. Particolare attenzione viene dedicata ai fotografi Bruce Weber, Herb Ritts, Steven Klein, Terry Richardson e Mariano Vivanco. L'approccio utilizzato è interdisciplinare e lambisce materie tra loro affini: dalla sociologia alla psicologia, dal cinema fino alla storia dell'editoria. Questo saggio è un manuale per leggere le immagini di nudo maschile, una bussola per interpretare i comportamenti dell'uomo e alcuni fenomeni della nostra contemporaneità: la pornografia, l'esibizionismo, il sadomasochismo, il post-human, l'uso della pelle nell'abbigliamento, l'estetica dell'uomo di colore, i tatuaggi, la barba, l'underwear maschile, gli abiti genderless, il transgenderismo e la realtà queer nella fotografia e nella moda.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2019
DIMENSIONE 2,31 MB

Il nudo maschile nella fotografia e nella moda. Ediz. illustrata: Nell'epoca di internet, social network, selfie, app per incontri e cyber sex, la presenza di uomini nudi nel panorama visivo contemporaneo è la norma.Ma ciò che oggi è consuetudine è il risultato di un lento e progressivo percorso socioculturale.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Il nudo maschile nella fotografia e nella moda. Ediz. illustrata in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Nella cultura lesbica, il nudo femminile è stato fin dall'Ottocento uno dei temi della fotografia erotica.Fotografi come Heinz von Perckhammer, David Hamilton, Steve Diet Goedde e Bob Carlos Clarke immortalavano spesso scene erotiche tra donne.

Dinosauri.pdf

La retorica è viva e gode di ottima salute. Convincere, capire, vaccinarsi ai tempi del web.pdf

Neve.pdf

Kant e Fries. Significato e legittimità della «svolta antropologica».pdf

L' uomo interiore.pdf

Cocaina.pdf

La città dei lupi blù. Ediz. illustrata.pdf

Stephen Hawking.pdf

Gente famosa.pdf

Il gatto che amava la musica. Ediz. illustrata.pdf

I viaggi di Gulliver.pdf

Il soldatino di piombo.pdf

Il gatto di Schrödinger.pdf

Krishnamurti. L'uomo, il mistero ed il messaggio.pdf

Essere vincente adesso!.pdf