Ti amo. Filosofia come dichiarazione d'amore. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Criticalwinenotav.it Ti amo. Filosofia come dichiarazione d'amore. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) Image

Una filosofia come dichiarazione d’amore?Dovrebbe fare questo: mordere ferocemente il cuore con le parole«L'amore non è un'idea.L'amore non è una cosa.C'è solo il mio amore per te.E questa è la mia confessione d'amore,la mia canzone, la mia dichiarazione:la più lunga dichiarazione d'amoreche tu abbia mai ascoltato,la mia filosofia d'amore supremo per te,nella forma di una dichiarazione.»Spesso pensiamo di vivere nell’epoca della fine del mondo, quella in cui valori, idee e sogni collettivi sono ridotti in cenere. Quella in cui al rischio dell’incontro con l’Altro si preferisce il più semplice e immediato interesse personale. Lo stesso accade a un sentimento pericoloso e travolgente come l’amore: nonostante sia continuamente rappresentato e celebrato, oggi diventa sempre più un piacere individuale, che non cerca lo scambio, addomesticato. Riusciremo a reinventare l’amore e a salvarlo? Per farlo, è necessario restituirgli il ruolo che gli compete: un ruolo senza compromessi, filosofico ed esistenziale.Spesso pensiamo di vivere nell’epoca della fine del mondo, quella in cui valori, idee e sogni collettivi sono ridotti in cenere. Quella in cui al rischio dell’incontro con l’Altro si preferisce il più semplice e immediato interesse personale. Lo stesso accade a un sentimento pericoloso e travolgente come l’amore: nonostante sia continuamente rappresentato e celebrato, oggi diventa sempre più un piacere individuale, che non cerca lo scambio, addomesticato. Riusciremo a reinventare l’amore e a salvarlo? Per farlo, è necessario restituirgli il ruolo che gli compete: un ruolo senza compromessi, filosofico ed esistenziale.Con Ti amo Simone Regazzoni costruisce un profilo del sentimento amoroso, esaminandone gioie e tristezze, slanci e limiti, ma soprattutto interrogandosi sul suo destino. Mescolando scrittura saggistica e dichiarazioni d'amore che provengono dalla letteratura e dal cinema, dalla musica e dalla propria biografia, l'autore dà vita a un libro a metà fra saggio filosofico e memoir: tra passioni senza misura, avventure, lacrime e veri atti di coraggio, un libro per riscoprire tutta la complessità dell'unico sentimento capace di farci provare la forma più intensa dell'esistere.

INFORMAZIONE

AUTORE Simone Regazzoni
DATA 2017
DIMENSIONE 4,27 MB

Vuoi leggere il libro di Arte e committenza a Roma e nel Lazio tra Umanesimo e Rinascimento maturo direttamente nel tuo browser? Benvenuto su lovmusiclub.it, qui troverai libri per tutti i gusti! . Arte e committenza a Roma e nel Lazio tra Umanesimo e Rinascimento maturo PDF!

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Ti amo. Filosofia come dichiarazione d'amore. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) dell'autore Simone Regazzoni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ti amo. Filosofia come dichiarazione d'amore. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) Il mondo è piccolo come un'arancia. Una discussione semplice sulle nanotecnologie. Luck Stealer. 7. Patchwork e maglia. Tante idee regalo. Ediz. illustrata. Per una selva.

Comunità di pratica per l'educazione continua in sanità. Contributi al dibattito.pdf

Razzo rosso sul Nanga Parbat.pdf

La cura del mondo. Paura e responsabilità nell'età globale.pdf

L' acciaio in fumo. L'Ilva di Taranto dal 1945 a oggi.pdf

Un alpinista qualunque. Storie di monti e natura.pdf

Una mente come un diamante. Scritti su Thomas More.pdf

Pantone foodmood. Ediz. illustrata.pdf

Cameretta. I cubetti.pdf

Rime d'amore.pdf

Dolce senza zucchero. 100% cucina naturale & biologica con basso carico glicemico.pdf

Quaderno d'esercizi per imparare le parole dell'inglese. Vol. 6.pdf

'900 e oltre. Inediti italiani di prosa contemporanea.pdf

L' occhio del lupo. Ediz. illustrata.pdf

Comignolo.pdf

Edilizia scolastica. Riqualificazione funzionale ed energetica, messa in sicurezza, adeguamento antisismico.pdf