La filosofia di Sakamoto. Il wabi/sabi dei colori proibiti

Criticalwinenotav.it La filosofia di Sakamoto. Il wabi/sabi dei colori proibiti Image

Ryuichi Sakamoto è stato pioniere della fusione tra musica etnica orientale e sonorità occidentale. Ha ideato colonne sonore memorabili, minimaliste e orchestrali, come quelle di Furyo e de L'ultimo imperatore, e ha sperimentato un pop elettronico, sofisticato, che unisce sonorità all'avanguardia, melodie orientali, sinfonismi occidentali e incursioni nel jazz. Personalità ricca e mutevole, shintoista, desideroso di una fusione totale con la natura e il Tao, Sakamoto si svela nelle pagine di un filosofo orientalista che ha saputo ascoltare e comprendere fino in fondo le sue opere.

INFORMAZIONE

AUTORE Leonardo Vittorio Arena
DATA 2017
DIMENSIONE 5,31 MB

"La filosofia di Sakamoto" di Leonardo Vittorio Arena, Mimesis 2017. Il nuovo volume della collana della casa editrice Mimesis "Musica contemporanea" è dedicato a Ryūichi Sakamoto, pioniere della fusione tra musica etnica orientale e sonorità occidentali sospese fra neoclassica, pop ed elettronica.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book La filosofia di Sakamoto. Il wabi/sabi dei colori proibiti in formato pdf. L'autore del libro è Leonardo Vittorio Arena. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

La filosofia di Sakamoto. Il wabi/sabi dei colori proibiti è un libro scritto da Leonardo Vittorio Arena pubblicato da Mimesis nella collana Musica contemporanea

Attento a quel che desideri. La saga dei Clifton. Vol. 4.pdf

Forme.pdf

Ti racconto il Natale.pdf

Dio, dove sei?.pdf

Babette's feast-Babette's gaestebud-Il pranzo di Babette.pdf

La zingarata della verginella di via Ormea.pdf

L' amore ai tempi del colera.pdf

La Repubblica di Platone.pdf

Maglia. Super idee moda. Ediz. illustrata.pdf

Non perderti in un bicchier d'acqua in famiglia. Cento semplici regole per riuscire a risolvere i mille problemi del vivere insieme.pdf

La ragazza che amava Picasso.pdf

Tutto letteratura inglese. Schemi riassuntivi, quadri di approfondimento.pdf

Che differenza c'è tra un libro e un bambino? Ediz. illustrata.pdf

Madri di biciclette.pdf

L' altro addio.pdf

Le più belle gite in val Sarentino.pdf

Il nastro rosso.pdf