La stagione delle prugne

Criticalwinenotav.it La stagione delle prugne Image

Agosto 1940. Il mondo è sconvolto dalla Seconda guerra mondiale. La Francia ha appena capitolato di fronte all'invasione della Germania nazista e il generale de Gaulle cerca di organizzare la Resistenza. Ma che ne sanno a Edéa di guerre mondiali e di generali, lì la vera novità è il cenacolo poetico di Pouka. I suoi accoliti formano la compagine più disparata che si possa immaginare, dal balbuziente Philothée al giovanissimo Bilong, che insieme alla poesia imparerà anche le delizie dell'amore. Eppure il padre di Pouka, il veggente M'bangue, alla guerra ci pensa eccome, tanto da uscirsene con una profezia che lascia tutti a bocca aperta: Hitler si è suicidato. Ma siamo nel 1940! Nessuno crede alla predizione del Vecchio, neanche Pouka. E poi la guerra è lontana, un argomento che infiamma solo le discussioni tra amici. Fino al giorno in cui davanti al bar di Mininga non sbarca il colonello Leclerc e Edéa si trasforma in un vivaio di aspiranti fucilieri che andranno a combattere per la Francia inseguendo la chimera di una libertà di cui non godranno mai. "La stagione delle prugne" è un grande romanzo corale che canta le imprese degli eroi del Camerun ma anche dei tanti sconosciuti la cui memoria è stata inghiottita dalle sabbie del Sahara.

INFORMAZIONE

AUTORE Patrice Nganang
DATA 2018
DIMENSIONE 10,92 MB

"La stagione delle prugne" è un grande romanzo corale che canta le imprese degli eroi del Camerun ma anche dei tanti sconosciuti la cui memoria è stata inghiottita dalle sabbie del Sahara. Nato a Yaoundé nel 1970, Patrice Nganang è romanziere, poeta e saggista.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro La stagione delle prugne PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Patrice Nganang!

Scopri La stagione delle prugne di Nganang, Patrice, Lapenna, M.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Storia dell'Italia repubblicana. La trasformazione dell'Italia: sviluppo e squilibri. Vol. 2\2: Istituzioni, movimenti, culture..pdf

Bob Marley. Una vita di fuoco.pdf

Silenzio davanti a Dio. La sua, la nostra via della croce.pdf

Capitan Rogers. Il calumet della guerra.pdf

Amministrazione e giustizia nell'Italia del nord fra Trecento e Settecento: casi di studio.pdf

Anna.pdf

La ragione per cui corro.pdf

Camminare nelle Dolomiti. Val Gardena e Alpe di Siusi.pdf

Ragazzi di zinco.pdf

Le 100 meraviglie del mare.pdf

El Yemen. Primo viaggio tra Àden e Sanâa.pdf

Beauty. La trilogia: Brutti-Perfetti-Speciali.pdf

I figli di Armageddon. La genesi di Shannara.pdf

Parassitologia e malattie parassitarie degli animali.pdf

Copio i numeri. Ediz. a colori. Con gadget.pdf

Fragilità.pdf

Guardiani del pianeta. Come diventare un eco-supereroe.pdf

La prova INVALSI di matematica. Manuale completo per la preparazione alla prova nazionale Invalsi nel secondo anno della scuola secondaria di 2° grado.pdf