Innocenza e colpevolezza sul banco degli imputati. Commento alle Linee guida psicoforensi per un processo sempre più giusto

Criticalwinenotav.it Innocenza e colpevolezza sul banco degli imputati. Commento alle Linee guida psicoforensi per un processo sempre più giusto Image

Quest'opera costituisce la più alta espressione del connubio tra attività forense e psicologia nelle sue varie espressioni, quali quella cognitiva, sociale, neuro, della comunicazione ed interpersonale. Si svolge come commento alle Linee Guida elaborate da un gruppo di studiosi, accademici e professionisti del diritto e delle scienze psicosociali che le hanno redatte con l'intento di limitare i numerosi errori giudiziari - sia nel senso dell'assoluzione di un colpevole che della condanna di un innocente - che affliggono il nostro Paese. Tutto l'iter processuale, dalla investigazione al giudizio, sempre in materia penale, viene vagliato per contrastare gli errori, gli inciampi e i preconcetti che possono inquinare l'azione forense con l'obiettivo di raggiungere una vigilanza cognitiva informata e critica.

INFORMAZIONE

AUTORE Guglielmo Gulotta
DATA 2018
DIMENSIONE 6,73 MB

Catalogo e novità editoriali Giuffre'. Giuffrè Francis Lefebvre - Agenzia legale di Teramo. La libreria giuridica Giuffrè Francis Lefebvre di Teramo è rivolta agli avvocati, ai magistrati, ai commercialisti, ai praticanti, agli studenti e a tutti gli operatori del diritto. Il sito offre un'ampia scelta di funzioni, spesso uniche come la ricerca nel catalogo volumi di Giuffrè.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Innocenza e colpevolezza sul banco degli imputati. Commento alle Linee guida psicoforensi per un processo sempre più giusto dell'autore Guglielmo Gulotta in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Commento alle Linee guida psicoforensi per un processo sempre più giusto. Quest'opera costituisce la più alta espressione del connubio tra attività forense e psicologia nelle sue varie espressioni, quali quella cognitiva, sociale, neuro, delle comunicazione ed interpersonale.

Rapimento e riscatto.pdf

Il mondo di Manet. Scopri e colora.pdf

Tempo e struttura dell'essere. Il concetto di tempo in Aristotele e i suoi fondamenti ontologici.pdf

Un cuore così bianco.pdf

Ephemera.pdf

Disturbo dell'umore. Dalla diagnosi DSM-5 al trattamento.pdf

L' intelligenza delle api. Cosa possiamo imparare da loro.pdf

Cuori allo specchio. Storie d'amore in cerca di risposte.pdf

Dai vita ai tuoi sogni.pdf

La dieta Holford. Nove giorni per disintossicare il fegato e tutto l'organismo.pdf

Olio officina almanacco 2018.pdf

Questa squadra. La ginnastica ritmica, la mia vita.pdf

Equilibrio di bilancio, vincoli sovranazionali e riforma costituzionale.pdf

Le azioni a difesa della proprietà e del possesso. Vol. 3: Le azioni comuni al proprietario e al possessore..pdf

L' uomo sulla bicicletta blu.pdf