La gestione delle risorse umane nell'era digitale

Criticalwinenotav.it La gestione delle risorse umane nell'era digitale Image

Il volume affronta il tema della gestione delle risorse umane in relazione alla rapida diffusione delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione (le cosiddette ICT), da una prospettiva prevalentemente, ma non esclusivamente, sociologica. Lo sviluppo sempre più rapido delle tecnologie legate all'avvento dell'era digitale, infatti, ha prodotto un cambiamento profondo non solo degli stili di vita quotidiana, ma anche, di conseguenza, dei modelli di organizzazione e gestione del lavoro, sia nel settore privato che nelle pubbliche amministrazioni. Tuttavia l'introduzione di nuovi strumenti in supporto alle attività lavorative presenta una serie di vantaggi, ma anche di criticità su cui occorre riflettere per sfruttare al meglio le opportunità che le nuove tecnologie possono offrire al miglioramento della nostra vita lavorativa. L'approccio dei saggi, teorico ma in parte anche empirico e applicativo, con riferimenti a indagini e casi concreti, rende il volume particolarmente adatto ai professionisti del settore che vogliano approfondire le nuove forme di gestione delle risorse umane come anche agli studenti e a tutti coloro che possano essere interessati al tema delle nuove tecnologie in ambito organizzativo e lavorativo.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2015
DIMENSIONE 7,75 MB

L'innovazione tecnologica e la straordinaria diffusione delle risorse digitali hanno rivoluzionato totalmente il modo di fare impresa. Anche il settore HR, negli ultimi anni, è stato fortemente influenzato da questi cambiamenti epocali, con conseguenze dirette sui processi di selezione, reclutamento e gestione delle risorse umane.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book La gestione delle risorse umane nell'era digitale in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Programma. 8.45 Accredito e Welcome Coffee. 9.15 Benvenuto e apertura dei lavori Gianfranco Vercellone, senior partner - IDEAMANAGEMENT HUMAN CAPITAL Dario Colombo, caporedattore - ESTE. 9.40 La rivoluzione digitale in Italia: effetti sulla gestione delle risorse umane Speech con survey interattiva Renato Mannheimer, sociologo - EUMETRAMR. 10.40 We will Be Digital HR: The Game - parte 1 ...

Angry birds. Che sorpresa!.pdf

Animali dal vero.pdf

Le stagioni del cioccolato. Ricette dolci e salate per gustarlo tutto l'anno.pdf

La Costituzione e la bellezza. Ediz. a colori.pdf

Il gufo che aveva paura del buio e le altre storie.pdf

Papà... cucù! Ediz. a colori.pdf

Tutto per una ragione.pdf

Medicina ortomolecolare. Una terapia a misura d'uomo.pdf

Roma nei Bruttii. Città e campagne nelle Calabrie romane.pdf

Edizioni della Bibbia nel contesto di Propaganda Fide. Uno studio sulle edizioni della Bibbia presso la Biblioteca della Pontificia Università Urbaniana. Vol. 1: Edizioni nelle lingue costitutive della Bibbia..pdf

Brave story. Vol. 11.pdf