Principi di arboricoltura

Criticalwinenotav.it Principi di arboricoltura Image

Il volume introduce gli studenti allo studio della disciplina in un modo semplice e chiaro preservando il rigore della trattazione scientifica e avvalendosi di un linguaggio accattivante ed efficace. Sono presenti dieci capitoli coordinati tra loro e un glossario. Il testo affronta lo studio dell’albero, della sua morfologia e organografia e del suo ciclo ontologico, la gestione sostenibile del frutteto considerato come sistema olistico non isolato dal contesto con cui dialoga in termini biologici e di paesaggio. Il frutteto è un tassello di un mosaico più ampio e diversificato rappresentato dalla molteplicità delle condizioni ecologiche italiane e dei paesaggi che ne derivano. Pertanto, la gestione del frutteto è la sintesi delle potenzialità dell’albero, del genotipo e della vocazionalità ambientale.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2019
DIMENSIONE 4,56 MB

Scopri Arboricoltura generale di Silviero, S., Costa, G., Gucci, R.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Principi di arboricoltura dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Principi di Arboricoltura. Il volume introduce gli studenti allo studio della disciplina in un modo semplice e chiaro preservando il rigore della trattazione scientifica e avvalendosi di un linguaggio accattivante ed efficace. Sono presenti dieci capitoli coordinati tra loro e un glossario.

Codice di diritto bancario.pdf

Storia di un piccolo re.pdf

Fisica della percezione sonora.pdf

Rork. L'integrale. Vol. 1.pdf

Con te e senza di te.pdf

Gli amortali. Welfare, società e salute di fronte alla sfida dell'invecchiamento.pdf

Modelli di solidarietà. Politica e riforme sociali nelle democrazie.pdf

Il lupo.pdf

Politica economica.pdf

Un eroe del nostro tempo e altre prose.pdf

Psicologia sociale.pdf

Creatività per tutti. 60 tecniche di gruppo per stimolare nuove idee e risolvere problemi.pdf

La magia a Roma.pdf

Dio=mc2. Oltre l'Universo olografico.pdf

Ciak si pensa! Come scoprire la filosofia al cinema.pdf

Poesie. Testo cinese a fronte.pdf

Che giornata di merda!.pdf