Tai Ji Quan. La forma lunga e la forma breve

Criticalwinenotav.it Tai Ji Quan. La forma lunga e la forma breve Image

La terza edizione di una guida puntuale e maneggevole, destinata non solo ai cultori del Tai Ji Quan, ma anche a coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina. Teoria, pratica, esperienza interiore: i tre aspetti inscindibili e complementari di questa pratica antichissima della meditazione in movimento in un solo volume, agile e ricco di illustrazioni. Uno strumento completo in cui l'autore illustra i due principali esercizi del Tai Ji Quan: la Forma Lunga, tradizionale, conosciuta come i 108 Movimenti ed elaborata migliaia di anni or sono; la Forma Breve, nota anche come i 24 Movimenti e codificata negli anni Cinquanta dalla Commissione Statale Cinese per l'Educazione Fisica e lo Sport; si tratta di una perfetta sintesi dell'antico esercizio che ne mantiene intatte le virtù terapeutiche e preventive, facilitando l'apprendimento e la memorizzazione. Ecco dunque un'opportunità unica per approfondire o scoprire una disciplina praticata ogni giorno da un'infinità di persone in tutto il mondo e molto popolare anche in Occidente.

INFORMAZIONE

AUTORE Carlo Moiraghi
DATA 2009
DIMENSIONE 9,61 MB

Sebbene le tecniche più evolute del Tai chi prevedano complesse e articolate forme ovvero sequenze di passi semplici o compositi, la modalità più comune con cui si pratica il Tai chi è conosciuta nello stile Yang con il termine di Beijing ossia una forma frutto dell'ordinata sequenza di 24 passi distinti in quattro sezioni.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Tai Ji Quan. La forma lunga e la forma breve in formato pdf. L'autore del libro è Carlo Moiraghi. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Acquista l'articolo Tai Ji Quan. La forma lunga e la forma breve ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Omeopatia e Medicina alternativa, scopri altri prodotti Moiraghi Carlo

La Freccia Nera. Romanzo delle Due Rose.pdf

Bioetica & popolazione. La scelta della vita.pdf

Il crimine e il silenzio. Jedwabne 1941. Un massacro in cerca di verità.pdf

Sociologia della disabilità. Teorie, modelli, attori e istituzioni.pdf

The history of Troilus and Cressida.pdf

Poesia e magia.pdf

Il pastore di alberi. Ediz. illustrata.pdf

Ricerche teologiche (2006). Vol. 1.pdf

Musicalità e pratiche inclusive. Il mediatore musica fra educazione e benessere.pdf

Frankenstein, un moderno Prometeo.pdf

ColoraFiabe. Ediz. illustrata.pdf

Senza tregua.pdf

Il sistema della corruzione.pdf

Pancia piatta.pdf

Urlone orso sbraitone.pdf

Libertà attiva. Sei lezioni su un mondo instabile.pdf

Startupper. Guida alla creazione di imprese innovative.pdf