Informatica umanistica

Criticalwinenotav.it Informatica umanistica Image

Come nella sua prima edizione, il manuale è pensato per studiosi di scienze umane che necessitino di una introduzione all'informatica. La seconda edizione di Informatica Umanistica ha una nuova struttura: la Parte I Fondamenti di Informatica, che introduce hardware, software, reti, Internet, Web e Web 2.0. La Parte II, invece, tratta le applicazioni dell'informatica a uso delle scienze umane. Oltre all'uso del calcolatore nel trattamento del linguaggio naturale e dei testi, i beni culturali e i musei sul Web, la ricerca delle informazioni in Internet e la biblioteconomia, temi già presenti nella scorsa edizione, abbiamo aggiunto capitoli e argomenti completamente nuovi: le tecnologie digitali per l'apprendimento; l'impiego di strumenti informatici nel campo dello spettacolo; la qualità dei siti Web; i sistemi digitali per la comunicazione turistica. L'auspicio è che il testo permetta ai nostri lettori di avvicinare il calcolatore senza diffidenza e di sfruttare al meglio i sistemi e i servizi del mondo digitale per lo studio, il lavoro e il divertimento.

INFORMAZIONE

AUTORE Marco Lazzari
DATA 2014
DIMENSIONE 7,12 MB

INFORMATICA UMANISTICA Cap. 1 Informatica: trattamento automatico informazione. Il termine informatica deriva dal francese informatique coniato negli anni '60 da Dreyfuss per indicare la disciplina tecnico-scientifica che si occupa di progettare e costruire macchine per elaborare in modo automatico l'informazione.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Informatica umanistica in formato pdf. L'autore del libro è Marco Lazzari. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Utilizziamo cookie tecnici per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza di consultazione sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito, accetti l'utilizzo di tali cookie.

Tradizione e fortuna dei classici italiani. Vol. 2: Dall'arcadia al Novecento..pdf

Il disegno di architettura. Notizie su studi, ricerche, archivi e collezioni pubbliche e private (2019). Ediz. illustrata. Vol. 46: Aprile..pdf

Il mito della cristianità.pdf

La morte dell'idolo.pdf

Una bambina chiamata Africa.pdf

Cronica.pdf

Paghe e contributi. Manuale operativo. Con ebook.pdf

Termodinamica e trasmissione del calore. Con aggiornamento online.pdf

Ventiquattro secondi. Autobiografia di Vittoriano Cicuttini.pdf

Tu sei bellezza.pdf