Gasparo. Il romanzo di una vita barocca

Criticalwinenotav.it Gasparo. Il romanzo di una vita barocca Image

Padova, 1721. Prossimo al termine della vita il cavalier Gasparo impiega il suo tempo più prezioso per raccontarcela: la nascita in una famiglia di mercanti, l'età radiosa della fanciullezza, la gioventù fatta di ambizione, amicizie e disincanto, l'incontro con la guerra e la morte. Non ha altro modo di spiegarci come sia riuscito dopo tante inaspettate peripezie a raggiungere una pace meravigliosa e duratura. La sua voce indimenticabile svolge per noi una successione incessante di eventi e personaggi che dalle rive del Brenta ci conducono alla Padova del Seicento dalla corte ducale di Mantova ai bastioni di Negroponte, dai mari di Nauplia e Malvasia a Venezia e ai suoi palazzi. È l'affresco di una grandiosa epoca di musica e di orgoglio, di danza e di battaglie, quando caffè tabacco libertinaggio melodramma turchi e pianoforte hanno fatto dell'Europa ciò che essa è ancora.

INFORMAZIONE

AUTORE Beppi Chiuppani
DATA 2019
DIMENSIONE 5,24 MB

Beppi Chiuppani presenta il suo libro "Gasparo. Il romanzo di una vita barocca", Il Sirente. Dialoga con l'autore Simone Benvenuti Padova, 1721. Prossimo al termine della vita il cavalier Gasparo ...

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Gasparo. Il romanzo di una vita barocca PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Beppi Chiuppani!

Gasparo. Il romanzo di una vita barocca, Libro di Beppi Chiuppani. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Sirente, collana Fuori, brossura, data pubblicazione maggio 2019, 9788887847727.

Filosofie della globalizzazione.pdf

Trattato dei tre impostori. La vita e lo spirito del signor Benedetto De Spinosa.pdf

Studi testuali vol. 10-12 (2008-2010). Ediz. multilingue.pdf

Il quarto segreto di Fatima.pdf

Che fare?.pdf

Arte medievale (2007). Eidz. italiana e inglese. Ediz. bilingue. Vol. 2.pdf

La gestione valutaria delle banche.pdf

Gli animali. Gli indistruttibili.pdf

Oplà! Dai, vieni qua! Tour della città di Brescia per i più piccoli.pdf

Terra d'Ossola.pdf

I trucchi del giardiniere. I segreti di una tradizione secolare sulla cura delle piante e dei fiori. Ediz. illustrata.pdf

Londra in nero.pdf

Il cristiano e il mondo moderno.pdf

Epistemologia e cosmologia.pdf