Gioco d'azzardo, giovani e famiglie

Criticalwinenotav.it Gioco d'azzardo, giovani e famiglie Image

Il gioco d'azzardo è un modo, antico come l'uomo, di trascorrere il tempo provando la piacevole sensazione di fare a gara con il destino, e con gli avversari. Tuttavia, sebbene per molte persone questa attività non sia un problema, ci sono giocatori e famiglie che nell'azzardo conoscono la dipendenza. Per i giovani a caccia di sensazioni forti, più che mai desiderosi di sfidare chiunque, a partire da se stessi, l'azzardo è un campo d'azione particolarmente attraente. Il fascino del rischio, insieme all'illusione di vincere sono un mix potente in una società in cui emergere e osare sembrano essere regole inderogabili per riuscire, per vincere. Così accade anche con il gioco. Così, si possono trascorrere ore e ore a giocare, magari online, magari da soli, magari a pagamento, e il gioco diventa una specie di ossessione, un pensiero fisso, l'unico interesse. Sulla dipendenza e su come affrontarla il libro propone un insieme di strategie al centro delle quali c'è la promozione di una cultura della responsabilità.

INFORMAZIONE

AUTORE Mauro Croce,Francesca Rascazzo
DATA 2013
DIMENSIONE 4,21 MB

«Il gioco d'azzardo - spiega il Presidente Nazionale del MODAVI, Maria Teresa Bellucci - rappresenta la patologia da dipendenza a più rapida crescita tra i giovani. In ragione di ciò, è dovere di tutti, in particolar modo delle Istituzioni, informare i giovani sui rischi del gioco d'azzardo e dei pericoli ai quali vanno incontro».

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Gioco d'azzardo, giovani e famiglie dell'autore Mauro Croce,Francesca Rascazzo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il gioco d'azzardo è un modo di provare la piacevole sensazione di fare a gara con il destino, e con gli avversari. Sebbene per molte persone questa attività non sia un problema, ci sono giocatori e famiglie che, invece, nell'azzardo conoscono la dipendenza. Per i giovani a caccia di sensazioni forti, più che mai desiderosi di sfidare chiunque, a partire da se stessi, l'azzardo è ...

Microrganismi della vite e del vino. Origine, funzioni e applicazioni enologiche.pdf

Il libro delle avventure perdute. I carnet ritrovati di un ignoto avventuriero.pdf

Tigrotto. Libro sonoro.pdf

Cinelogia. Vol. 2.pdf

Adriatico occidentale. Ionio settentrionale. Portolano cartografico. Vol. 5.pdf

Dove inizia la tempesta.pdf

Note di passaggio. Riflessioni e ricordi.pdf

Le grandi storie di fantascienza.pdf

I verbi italiani: regolari e irregolari.pdf

Made in abyss. Vol. 5.pdf

La signora dei funerali.pdf

Il cristianesimo delle origini.pdf

Metodi geometrici della teoria delle equazioni differenziali ordinarie.pdf

L' ombra del mondo: la profezia dimenticata.pdf

La Corte di appello di Bari.pdf

Studiare in italiano. Certificare l'italiano L2 per fini di studio.pdf

Teologia e filosofia. Modelli, figure, questioni. Studi in onore di mons. Angelo Bertuletti.pdf