La città degli uomini. Cinque riflessioni in un mondo che cambia

Criticalwinenotav.it La città degli uomini. Cinque riflessioni in un mondo che cambia Image

Fausto Bertinotti affronta in questo libro i temi cruciali del mondo contemporaneo: la crisi della democrazia, la globalizzazione e la mobilità sociale, la guerra e il terrorismo, le relazioni fra l'Europa e gli Stati Uniti, la funzione della politica nella nostra società e il suo rapporto con l'etica. Le sue posizioni sono chiare e spesso controcorrente, e la sua critica a molti dei luoghi comuni che si sono imposti negli ultimi anni è radicale. A differenza di quanto spesso si sostiene, da qualche decennio a questa parte il tasso di democrazia si è ridotto in modo significativo. Se negli anni Sessanta e Settanta la partecipazione popolare al potere pubblico ha ricevuto la massima spinta propulsiva, oggi si sono affermate - e vanno affermandosi sempre di più - nuove istituzioni, dalla natura sovranazionale e sottratte al controllo dei cittadini, che influenzano pesantemente la vita di ognuno di noi e che, dietro la maschera di una pretesa neutralità tecnica, sono in realtà controllate da poteri forti.

INFORMAZIONE

AUTORE Fausto Bertinotti
DATA 2008
DIMENSIONE 3,88 MB

Registrazione audio del dibattito dal titolo "La città degli uomini. Cinque riflessioni in un mondo che cambia - Presentazione del libro di Fausto Bertinotti (Arnoldo Mondadori Editore ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro La città degli uomini. Cinque riflessioni in un mondo che cambia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Fausto Bertinotti!

Il mondo di oggi è bombardato da continui allarmi da parte degli ecologisti in merito al sovraffollamento, ai cambiamenti climatici che stanno uccidendo la flora e la fauna del nostro mondo, per non parlare poi dell'uomo che, con la sua azione spesso distruttrice, contribuisce a far sparire intere foreste.

T-rex. Megadino. Con gadget.pdf

Donne nel Medioevo. Il genio femminile nella storia del popolo di Dio.pdf

Io confesso.pdf

Ninnananna ninna-o. Ediz. a colori.pdf

Maurizio Galimberti. Metamorfosi. Catalogo della mostra (Milano, 26 aprile-3 giugno 2007) Ediz. italiana e inglese.pdf

Ivan il terribile.pdf

Al giardino ancora non l'ho detto.pdf

Il mistero della vetreria.pdf

La didattica con la LIM. Manuale guida per la certificazione Unicarif.pdf

In difesa della psicoanalisi.pdf

Le tre vie. Soluzioni sovrumane in terra indiana.pdf