Le notti bianche. Testo russo a fronte

Criticalwinenotav.it Le notti bianche. Testo russo a fronte Image

Lungo un canale di Pietroburgo, nella luce crepuscolare delle notti bianche, un giovane e una fanciulla si incontrano per la prima volta. Sospesi tra realtà e rêverie, i due intraprendono un dialogo serrato, appassionato e velatamente ambiguo. La situazione pare preludere a un epilogo romantico; tuttavia, al quarto incontro notturno, nel momento in cui si realizza il sogno della fanciulla, s'infrange quello del giovane, costretto a tornare alla sua solitaria realtà. Questo breve romanzo del primo Dostoevskij, che ha come scenario la luminescente e umbratile magia delle notti bianche, viene presentato qui in una nuova traduzione, a cura di Laura Salmon, che propone nella postfazione un'inedita chiave di lettura dell'opera, tradizionalmente considerata il primo approccio al grande romanziere russo.

INFORMAZIONE

AUTORE Fëdor Dostoevskij
DATA 2019
DIMENSIONE 7,97 MB

Le notti bianche di Dostojevski è un testo che ho letto più volte e che anche il mio professore leggeva in classe perchè ne era appassionato! E' un testo molto semplice.I personaggi principali sono un uomo che io definirei un sognatore e Nastenka,giovane donna che cambierà per sempre la vita di quest'uomo.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Le notti bianche. Testo russo a fronte in formato pdf. L'autore del libro è Fëdor Dostoevskij. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Lungo un canale di Pietroburgo, nella luce crepuscolare delle notti bianche, un giovane e una fanciulla si incontrano per la prima volta. Sospesi tra realtà e rêverie, i due intraprendono un dialogo serrato, appassionato e velatamente ambiguo. La situazione pare preludere a un epilogo romantico; tuttavia, al quarto incontro notturno, nel momento in cui si realizza il sogno della fanciulla, s ...

Il Mulino. Vol. 416.pdf

Tassazione delle successioni e donazioni.pdf

La natura dell'amore.pdf

Principi immortali. Fasti dell'aristocrazia etrusca a Vulci. Ediz. illustrata.pdf

L' architettura in Toscana dal 1945 ad oggi. Una guida alla selezione delle opere di rilevante interesse storico-artistico.pdf

L' erede.pdf

Gange. Lungo le acque sacre. Ediz. illustrata.pdf

Il castello nero.pdf

Entertainment. Spettacoli, centri commerciali, talk show, parchi a tema, social network.pdf

Hap & Leonard: Una stagione selvaggia-Mucho Mojo-Il mambo degli orsi.pdf

Un' annunciazione. La risata di Sara.pdf