Così ci uccidono. Storie, affari e segreti dell'Italia dei veleni

Criticalwinenotav.it Così ci uccidono. Storie, affari e segreti dell'Italia dei veleni Image

Forse siete convinti di scegliere sempre il meglio, e al supermercato passate ore a selezionare prodotti "di qualità". Ma nel cibo che mangiate, nell'acqua che bevete, nell'aria che respirate e nei cosmetici che vi spalmate sul corpo i veleni sono in agguato. Tra gli avvelenatori non ci sono solo camorristi, mafiosi e criminali risaputi. La categoria comprende anche personaggi insospettabili. Politici ufficialmente impegnati nella tutela dell'ambiente ma che, tra beni di famiglia, possiedono aziende accusate di minare la salute dei dipendenti. Industriali milionari che confezionano i prodotti di marche famose con materiali scadenti e nocivi, vere e proprie bombe a orologeria per i consumatori. Sindaci e assessori che di fronte ad analisi inquietanti sulle sostanze tossiche contenute nell'acqua comunale preferiscono tacere "per non allarmare inutilmente la popolazione". Responsabili delle bonifiche di aree gravemente contaminate, nel cuore dei nostri centri urbani, che lavorano solo per gonfiare il proprio portafogli, incuranti di chi in quelle zone vive o andrà a vivere. Sembra incredibile, ma succede di rado che queste storie clamorose trovino spazio nelle cronache di stampa e televisione.

INFORMAZIONE

AUTORE Emiliano Fittipaldi
DATA 2010
DIMENSIONE 8,69 MB

Così ci uccidono. Storie, affari e segreti dell'Italia dei veleni è un libro di Fittipaldi Emiliano , pubblicato da Rizzoli nella collana Saggi italiani e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 18,00 - 9788817034319

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Così ci uccidono. Storie, affari e segreti dell'Italia dei veleni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Emiliano Fittipaldi!

Così ci uccidono. Storie, affari e segreti dell'Italia dei veleni: Forse siete convinti di scegliere sempre il meglio, e al supermercato passate ore a selezionare prodotti "di qualità".Ma nel cibo che mangiate, nell'acqua che bevete, nell'aria che respirate e nei cosmetici che vi spalmate sul corpo i veleni sono in agguato.

Voci da un altro mondo. Lettere dal manicomio senza censura. «Matti» di ieri e invisibili di oggi.pdf

Poincaré e Bachelard. La rivoluzione dei modelli di razionalità.pdf

Volevo solo te.pdf

Pecunia non olet. Potere e ideologia del denaro nell'antica Roma. Ediz. illustrata.pdf

Manuale teorico-pratico di diritto civile 2018.pdf

Cars. Il libro bagnetto.pdf

Storia di Blurosa, lucciola che diventa generosa. Ediz. illustrata.pdf

Catilina. Ritratto di un uomo in rivolta.pdf

Una promessa di felicità.pdf

Motricità e gioco.pdf

Yoga per il viso. Esercizi e pratiche anti-aging.pdf

Le vicende del bravo soldato Svejk durante la guerra mondiale.pdf

Origin. Cronache di un angelo caduto.pdf

I test psicoattitudinali. Manuale di preparazione.pdf

Quasi.pdf

I sacramenti. O i gesti mirabili del crocifisso glorioso.pdf