Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania

Criticalwinenotav.it Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania Image

È una splendida giornata di maggio del 1915, quando il Lusitania, il più grande transatlantico dell'epoca naviga al largo delle coste meridionali irlandesi. La nave, diretta a Liverpool, è salpata da New York a carico pieno, con duemila "anime" a bordo, incluso un numero inaspettato di bambini, e merci, bagagli e vettovaglie varie. Le acque del mare d'Irlanda sono state dichiarate "zona di guerra" dalla Germania, ma a bordo del Lusitania i passeggeri e il comandante William Thomas Turner si curano poco della dichiarazione e dell'avviso, pubblicato sui giornali newyorchesi dall'ambasciata tedesca a Washington, in cui si rammenta agli equipaggi che le navi dirette in quelle acque, battenti bandiera britannica o di uno qualsiasi dei paesi suoi alleati, sono "passibili di affondamento". Sono circa le due e dieci quando, a sedici ore di navigazione da Liverpool, Leslie "Gertie" Mortori, marinaio di diciotto anni, scorge a dritta sull'acqua un grosso spruzzo di spuma, una specie di gigantesca bolla che erutta in superficie. Qualche istante dopo lo spruzzo diventa una scia che rimane a galla, come un lunga cicatrice pallida. Sepolta sotto i dettagli ingarbugliati, Erik Larson scopre "una gran bella storia" e la narra con ritmo romanzesco, basandosi però rigorosamente su memorie, lettere, telegrammi e altri documenti storici.

INFORMAZIONE

AUTORE Erik Larson
DATA 2017
DIMENSIONE 6,24 MB

Libro di Larson Erik, Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania, dell'editore Beat, collana BEAT. Percorso di lettura del libro: Storia, Storia del XX secolo.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania dell'autore Erik Larson in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

9788854508170 È una splendida giornata di maggio del 1915, quando il Lusitania, il più grande transatlantico dell'epoca naviga al la, prezzo 17.10 euro Disponibile su LibroCo.it

Barcolana. Un mare di racconti.pdf

Con il cuore... Con la mente. Percorso didattico di educazione razionale emotiva, educazione alla scelta e prevenzione all'alcol nella scuola primaria.pdf

David Lynch: mondi intermediali.pdf

L' angelo del terrore. Ediz. integrale.pdf

Radiant. Vol. 5.pdf

Il monte Analogo. Romanzo d'avventure alpine non euclidee e simbolicamente autentiche.pdf

Politika. Annuario di politica dell'Alto Adige. Ediz. multilingue. Vol. 15.pdf

Isis S.p.a..pdf

Porrettana express. Alla scoperta della storica strada ferrata e della sorprendente montagna che la circonda.pdf

Interrogare il passato. Lo studio dell'antico tra Otto e Novecento.pdf

La comunicazione interculturale nell'era digitale.pdf

Il viaggio.pdf

Alla ricerca del diritto penale. Saggio su una nozione contestata nella sua essenza.pdf

Viaggio criminale. Justice League. Vol. 2.pdf