Il Corano e la sua interpretazione

Criticalwinenotav.it Il Corano e la sua interpretazione Image

Il Corano è il libro sacro dell'Islam, anzi nella cultura islamica è, per antonomasia, "il libro". Campanini sviluppa in queste pagine un percorso di conoscenza e comprensione del Corano, ricostruendone le vicende della composizione, la struttura, i temi portanti e, soprattutto, l'interpretazione, indispensabile chiave d'accesso al messaggio divino. Dall'esegesi medievale a quella contemporanea, sono ripercorse le vie che hanno portato il testo a confrontarsi con la modernità, con una attenzione particolare all'ottica con cui i musulmani lo leggono.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2008
DIMENSIONE 10,32 MB

L'argomento comune, riscontrabile in sermoni, siti web, pamphlet e video, è che il Corano contiene conoscenze che non erano disponibili nel VII secolo, cosa che prova la sua origine divina. Le interpretazioni audiovisive del Corano hanno, quindi, ulteriormente ampliato l'audience dell'esegesi coranica mediata, al di là di quelle classi ...

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Il Corano e la sua interpretazione dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Il Corano e la sua interpretazione su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Delitto in maschera. La signora in giallo.pdf

Genesi. Uomo, universo e mito.pdf

Economia e pazzia. Crisi finanziarie di ieri e di oggi.pdf

Statistiche del rapporto ferroviario. Anni 2004-2005.pdf

Le rane.pdf

La scienza della personalità. Teorie, ricerche, applicazioni.pdf

Puglia.pdf

Il milione.pdf

Bruce Springsteen. Le storie dietro le canzoni. Ediz. illustrata.pdf

Novità per il volgarizzamento della «disciplina clericalis».pdf

La balena è felice, vola acqua. Ediz. illustrata.pdf