Dinamica degli inconsci

Criticalwinenotav.it Dinamica degli inconsci Image

Quali sono le possibili chiavi di lettura dei processi di un gruppo di psicoterapia analitica? Il libro porta il lettore in situazione, seduta per seduta egli ripercorre i momenti della vita del gruppo e passa dall’aderenza emozionale alle cose alla ricerca delle categorie che gli consentano di comprenderle. Il lettore può cogliere i diversi piani della comunicazione: lo scambio di superficie, che tuttavia veicola messaggi di qualità e intensità diverse e la comunicazione più profonda che l’autrice definisce dinamica degli inconsci. L’attenzione investe contemporaneamente più ordini temporali e differenti qualità di processi: il come dell’interazione (ossia le modalità e i contenuti degli scambi tra i partecipanti, in una rete di comunicazione che si intreccia a diversi livelli di profondità), e il perché della stessa, che colloca, nel contesto della storia individuale, ciò che nel gruppo ciascuno rappresenta e rivive. Ma altre letture sono possibili: il libro ricerca il rapporto tra individuale e collettivo partendo non dall’analisi dell’organizzazione sociale ma dall’analisi dell’organizzazione delle personalità. Un’ipotesi tecnica politicamente difficile e proprio per questo stimolante.

INFORMAZIONE

AUTORE Loredana Micati
DATA 2016
DIMENSIONE 2,25 MB

"Il termine "Griglia" è stato coniato intorno alla metà degli anni Novanta. Il vero e specifico problema alla base del concetto di Griglia è la condivisione coordinata di risorse all'interno di una dinamica e multi-istituzionale organizzazione virtuale (Virtual Organization, brevemente indicata con VO).

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Dinamica degli inconsci PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Loredana Micati!

Download Corso di Psicologia Dinamica. La psicoanalisi freudiana. Franco Baldoni Facoltà di Psicologia - Università di Bologna . Che cos'è la psicoanalisi. Il termine, introdotto da Freud nel 1896, indica: un procedimento di indagine dei processi psichici inconsci.

Nido inclusivo e bambini con disabilità. Favorire e supportare il gioco e la comunicazione.pdf

Il pensiero flessibile.pdf

Le grandi fiabe classiche. Ediz. illustrata.pdf

Facili passeggiate con le ciaspole.pdf

Storia. Vol. 1: Dalla preistoria alla caduta dell'impero romano..pdf

Le innovazioni del prossimo futuro. Tecnologie prioritarie per l'industria. Microelettronica e semiconduttori. 9° edizione 2016.pdf

Crysis. Vol. 1.pdf

Principi contabili. Vol. 18: Ratei e riscontri..pdf

Codice amministrativo.pdf

Ricordi d'infanzia.pdf

Un dito nell'occhio. O come evitare il pensiero unico.pdf

La responsabilità dell'infermiere e le sue competenze.pdf

Lo Zingarelli 2021. Vocabolario della lingua italiana. Versione base.pdf