Collio e dintorni in bicicletta. Natura, storia e vigneti tra Italia eSlovenia

Criticalwinenotav.it Collio e dintorni in bicicletta. Natura, storia e vigneti tra Italia eSlovenia Image

Le dolci colline tra Isonzo e Judrio tra vigne e frutteti; l'ala ventosa sul Korada, vigile come una sentinella sulle lontane cime alpine; i paesi stretti tra antiche mura di pietra; le chiese solitarie che custodiscono piccole ma sorprendenti gemme artistiche. E poi le memorie della Grande Guerra incise nella roccia del Sabotino. Nove itinerari in bicicletta, per circa 300 km, e un "GranTour"di 232 km, diviso in sei tappe, per conoscere, col passo lento e intelligente della bicicletta le bellezze del Colilo, da secoli terra di frontiera tra Italia e Slovenia, crocevia di storia, umanità e cultura. I percorsi sono pensati per tutti i gusti e le capacità così da farsi apprezzare da ciclisti provetti e allenati e da cicloturisti vagabondi e solitari, resistenti o pcco atletici (per i più pigri c'è la possibilità di noleggiare bici elettriche!), come pure da piccole brigate di amici e "famiglie a pedali". Perché il "motore" che conta è quello della curiosità e le soste sono importanti tanto quanto la strada: ammirare un paesaggio, attraversare un borgo di pietra, varcare la soglia di un castello o di una cantina, sedersi a tavola in un ristorante o in un agriturismo, partecipare a una sagra di paese. Carte territoriali dettagliate illustrano i percorsi mentre, a utile completamento della guida, viene offerta una selezione di indirizzi di qualità per il soggiorno.

INFORMAZIONE

AUTORE Paolo Marcolin
DATA 2015
DIMENSIONE 8,52 MB

Le migliori offerte per Biciclette Alpina in Viaggi e Turismo sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Collio e dintorni in bicicletta. Natura, storia e vigneti tra Italia eSlovenia in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Marcolin. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Collio E Dintorni In Bicicletta, ... Natura, storia e vigneti tra Italia e Slovenia . Le dolci colline tra Isonzo e Judrio tra vigne e frutteti; l'ala ventosa sul Korada, ... da secoli terra di frontiera tra Italia e Slovenia, crocevia di storia, umanità e cultura.

Giginka Stuura Ho e Pitagora.pdf

Termodinamica per ingegneri. Guida didattica per docenti.pdf

#SayYes. Abito da sposa cercasi.pdf

Amiche del cuore. La mia valigetta. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Amore incondizionato dal sangue.pdf

CoBrA. Una grande avanguardia europea (1948-1951). Ediz. italiana e inglese.pdf

Corso di diritto pubblico.pdf

Molteplicità e coerenza. Il lascito di Calvino al XXI secolo.pdf

The Prisoner. Original art edition. Ediz. italiana.pdf

I giochi del triangolo. Giochi attraverso il corpo.pdf

Arthur Evans. Sicily 1889. Appunti di viaggio tra archeologia e storia, with transcription of the original notebook in English.pdf

Contattologia. Una guida clinica.pdf

Due calzini rossi.pdf

Come goccia su una spugna. Papa Francesco maestro di discernimento.pdf

Una chiesa nuova per una nuova città. L'esperienza del concorso per la concattedrale di Lamezia Terme.pdf

Il corpo umano. Il libro dei perché. Ediz. illustrata.pdf

Insegnare musica ai bambini. Indicazioni teoriche e pratiche per l'insegnamento ai bambini della prima e seconda infanzia. Con Audio.pdf

Provenza.pdf

Il nuovo Centone. Corso base di solfeggio.pdf