Dal funzionalismo al neo-funzionalismo. Lo sviluppo della psicoterapia funzionale

Criticalwinenotav.it Dal funzionalismo al neo-funzionalismo. Lo sviluppo della psicoterapia funzionale Image

La psicoterapia funzionale è una teoria, un metodo, che è sempre stato in continua evoluzione sin dalle origini negli anni '80. Il mondo della psicologia e della psichiatria italiana negli anni '60-'70 era segnato dalle teorie freudiane, ma in quel momento storico di rivoluzione sociale e culturale fu pervaso da nuove idee. Nel libro scopriamo come molte concezioni più recenti erano in realtà presenti in seme nel pensiero più antico di Rispoli, il fondatore della Psicoterapia funzionale e del Neo-Funzionalismo. Ma è anche interessante scoprire le origini di un pensiero così innovativo. Luciano Rispoli sarà l'artefice dello sviluppo della Psicoterapia funzionale, con le concezioni innovative che affrontavano la complessità della persona (vista come organismo vivente, come unità integrata corpo-mente), prendendo in considerazione tutte le nuove scoperte scientifiche (neuroscienze, vita prenatale, infant research, endocrinologia). Nel libro è raccontata questa appassionante storia, ricostruita dall'autrice grazie al suo paziente e intelligente esame di scritti e documenti, da quegli inizi, in cui già si configuravano i possibili sviluppi, sino ad oggi.

INFORMAZIONE

AUTORE Carlota Benitez Vegas
DATA 2019
DIMENSIONE 1,22 MB

Dal Funzionalismo Al Neo-Funzionalismo. Lo Sviluppo Della Psicoterapia Funzionale è un libro di Benitez Vegas Carlota edito da Alpes Italia a gennaio 2019 - EAN 9788865315606: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Dal funzionalismo al neo-funzionalismo. Lo sviluppo della psicoterapia funzionale dell'autore Carlota Benitez Vegas in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Dal funzionalismo al neo-funzionalismo. Lo sviluppo della psicoterapia funzionale è un libro di Benitez Vegas Carlota pubblicato da Alpes Italia nella collana Il neofunzionalismo, con argomento Psicoterapia - sconto 5% - ISBN: 9788865315606

L' eleganza è frigida e l'empire des signes. Un sogno fatto in Giappone.pdf

Le astronavi di Cesare.pdf

I mistici nelle grandi tradizioni. Omaggio a Raimon Panikkar. Con DVD.pdf

Quanti anni mi dai? I miei segreti per essere bella sempre.pdf

Matilde cuore di pane. Ediz. illustrata.pdf

Volti di fine Concilio. Studi di storia e teologia sulla conclusione del Vaticano II.pdf

Ottavia. Testo latino a fronte.pdf

Einstein. Vita e opere del padre della relatività.pdf

La ragazza del mare.pdf

Shao Li e il lupo Gregorio. Libro sonoro e pop-up.pdf

Le ragioni dell'ira. Potere e riconoscimento nell'antica Grecia.pdf

Ferrari the best. Ediz. a colori.pdf

Greta in forma. Greta la strega.pdf

PJ Harvey. La sirena del rock.pdf

Distruzione di macchine. La costruzione di macchine ripassata attraverso l'analisi di errori comuni.pdf

Sardegna. Con carta estraibile.pdf

DAI. Diario-ajënda-Info made by students for students 2018/2019.pdf

L' addio.pdf

Misure elettroniche.pdf