Il resto della settimana

Criticalwinenotav.it Il resto della settimana Image

Il bar di Peppe è un minuscolo porto di mare nel ventre di Napoli. Uno di quei bar accoglienti e familiari, sempre uguali a se stessi, dove sfogliatelle e caffè sono una scusa per chiacchierare, sfogarsi, litigare e fare pace. Inferno o paradiso, dipende dal momento. Ma più di ogni altra cosa è il luogo ideale dove prepararsi all'Evento, quello che la domenica pomeriggio mette tutti d'accordo intorno a un'unica incontrollata passione. Alla cassa del bar c'è Deborah - rigorosamente con l'acca, ostentata come un titolo nobiliare che parla al cellulare sempre incastrato tra spalla e testa, mentre Ciccillo, il tuttofare di origine asiatica, è ovunque perché non si ferma mai. A uno dei tavolini siede invece il Professore, attento osservatore dei sentimenti umani, che a un passo dalla pensione ha deciso di scrivere un libro facile facile, che sappia parlare a tutti. Già, ma quale argomento può raggiungere il cuore e l'anima della gente? La risposta è sotto i suoi occhi, nella trepida attesa dell'Evento. Il resto della settimana è un vero romanzo sudamericano: è gioia e nostalgia, è la poesia di un sogno, è la celebrazione di un gioco. È un diario dell'emozione che uomini e donne vivono giorno dopo giorno, e che calamita ricordi, ossessioni e amori. È come il caffè napoletano, una sintesi perfetta di gusto ed energia: ti colpisce forte e ti dà il coraggio per affrontare le avversità della vita, fuori dal bar.

INFORMAZIONE

AUTORE Maurizio De Giovanni
DATA 2015
DIMENSIONE 1,27 MB

Il resto della settimana è un vero romanzo sudamericano: è gioia e nostalgia, è la poesia di un sogno, è la celebrazione di un gioco. È un diario dell'emozione che uomini e donne vivono giorno dopo giorno, e che calamita ricordi, ossessioni e amori. È come il caffè napoletano, una sintesi perfetta di gusto ed energia: ti colpisce forte e ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Il resto della settimana dell'autore Maurizio De Giovanni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Passavamo il resto della settimana fuori di boccino. Solíamos pasar el resto de la semana idos de nuestras diminutas mentes. Ha detto che sarebbe stato lì per il resto della settimana. Dijo que estaría allí el resto de la semana. Forse volevo restare per colazione e per il resto della settimana.

Immagini della persona.pdf

80 assistenti amministrativi Regione veneto. Manuale completo + Appendice.pdf

Management delle risorse umane. Fondamenti professionali.pdf

Esercizi di microeconomia.pdf

Lucky Luke. L'integrale. Vol. 3.pdf

Nostradamus e il millennio. Presagi e profezie.pdf

Mi piaci da morire.pdf

Access to justice, solidarity and subsidiarity in legal clinics from the perspective of the Italian Constitution.pdf

Calendario apocalittico.pdf

La gogna. West. I pionieri del nuovo mondo. Vol. 5.pdf

Il maschio sgomento. Una postilla sulla questione femminile.pdf

La nuova medicina degli angeli. Il «light coaching» per il nostro benessere.pdf

L' uomo con tre mani. Storie di corpi e identità.pdf

Storia della letteratura tedesca. Vol. 3: Il Novecento..pdf

Eleganza fascista. La moda dagli anni Venti alla fine della guerra. Ediz. illustrata.pdf

La bioginnastica.pdf

Barbapapà. Baby-sitter. Ediz. illustrata.pdf

Titanic. Il naufragio dell'ordine liberale.pdf

Esercizi e complementi di analisi matematica. Vol. 1.pdf

Il piacere.pdf