Il giardiniere consapevole. Oltre la bellezza: ragione e sentimento

Criticalwinenotav.it Il giardiniere consapevole. Oltre la bellezza: ragione e sentimento Image

Il giardino è un luogo di incontro tra natura e arte, dove l'uomo è recettivo alle sensazioni, alle emozioni e particolarmente incline alla riflessione. L'intuito gioca un ruolo primario e l'autore, che è anche un giardiniere, si è chiesto se dare credito a questi "messaggi" oppure considerarli inutili o addirittura ingannevoli - anche in considerazione del fatto che si è sempre ritenuto che la ragione occupasse un posto di primo piano rispetto all'inconscio. Oggi, l'arte e le scienze percorrono vie una volta riservate solamente alla filosofia rendendo il tradizionale confronto tra ragione, sentimento e intuito sempre più sfumato. Utilizzando nuove fonti come le neuroscienze, l'intelligenza naturalistica e le scoperte sull'universo, il volume intende tracciare una storia delle forme espressive dei giardini di ogni tempo e rispondere all'interrogativo: in che modo il giardino può aiutarci a vivere meglio?

INFORMAZIONE

AUTORE Luigi Sperati Ruffoni
DATA 2019
DIMENSIONE 5,51 MB

Il giardiniere consapevole. Oltre la bellezza: ragione e sentimento, Libro di Luigi Sperati Ruffoni. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pendragon, collana Pendragon garden, brossura, data pubblicazione ottobre 2019, 9788833641249.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Il giardiniere consapevole. Oltre la bellezza: ragione e sentimento PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Luigi Sperati Ruffoni!

Consapevole bellezza Il giardino è un luogo di incontro tra natura e arte, ... Il giardiniere consapevole. oltre la bellezza: ragione sentimento pendragon (Disponibile) ... che è anche un giardiniere, si è chiesto se dare cr [...] Più prezzi. Scheda. Vai al negozio.

Il tempo e lo spazio di zio Albert.pdf

Portrait.pdf

Bessie Smith.pdf

Abyss. Vol. 1.pdf

A testa bassa.pdf

La ragazza con la pistola.pdf

Angeloid. Sora no Otoshimono. Vol. 4.pdf

Chitarra baritona elettrica, acustica, classica. Manuale completo. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Trattato teorico-pratico di posturologia osteopatica.pdf

Un anello da Tiffany.pdf

Brodo. Ediz. a colori.pdf

Sogni e storie delle Olimpiadi moderne.pdf

Madame Edwarda-Il morto-Il piccolo.pdf

Witness. Storia di una ricerca.pdf

Il posto di ognuno. L'estate del commissario Ricciardi letto da Paolo Cresta. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

Il progetto educativo nelle comunità per minori. Cos'è e come si costruisce.pdf

Psiche (2015). Vol. 2.pdf