Apprendere dal passato, vivere il presente e prepararsi al futuro

Criticalwinenotav.it Apprendere dal passato, vivere il presente e prepararsi al futuro Image

"L'insegnamento della 'meditazione' è uno dei principali obiettivi di questo mio saggio proprio perché essa è, per il sottoscritto, il mezzo più idoneo per il risveglio della consapevolezza, il superamento dell'ignoranza dell'illusione (my), il ravvicinamento alla natura essenziale (il Sé). Con l'aiuto della meditazione si impara a confidare anche in altre facoltà percettive, oltre a quelle dei cinque sensi, oltre che in poteri mentali diversi da quelli che fanno capo al raziocinio e alla condizionante e condizionata memoria. Per questo mi sento di suggerire come via d'esperienza lo yoga il quale, attraverso la disciplina, accresce la capacità di concentrazione. Esso, diminuendo la nostra irrequietezza, consente di raggiungere un più elevato livello di coscienza mettendo il praticante in condizione di superare i limiti imposti dalla comune esperienza umana fatta di sopravvivenza e identificazione in beni materiali."

INFORMAZIONE

AUTORE Amadio Bianchi
DATA 2014
DIMENSIONE 7,30 MB

Apprendere dal passato, vivere il presente e prepararsi al futuro è un libro di Amadio Bianchi pubblicato da SpazioAttivo nella collana Hamamcafè. Corpo e spirito: acquista su IBS a 19.00€!

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Apprendere dal passato, vivere il presente e prepararsi al futuro dell'autore Amadio Bianchi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Amadio Bianchi. APPRENDERE DAL PASSATO, VIVERE IL PRESENTE E PREPARARSI AL FUTURO L'insegnamento della "meditazione" è uno dei principali obiettivi di questo mio saggio proprio perché essa è, per il sottoscritto, il mezzo più idoneo per il risveglio della consapevolezza, il superamento dell'ignoranza dell'illusione (māyā), il ravvicinamento alla natura essenziale (il Sé).

Tendenze centripete e centrifughe negli ordinamenti statali dell'Europa in crisi.pdf

Il tempo e la complessità. Teorie e metodi dell'antropologia culturale.pdf

Meglio non essere un cavaliere medievale! Un'armatura da indossare.pdf

Corso di lingua. Inglese intensivo. Con CD Audio formato MP3.pdf

Appunti europei.pdf

Evoluzione creativa. La soluzione di un fisico tra darwinismo e creazionismo.pdf

La grande enciclopedia delle pistole e dei revolver.pdf

Kase & Yamada. Vol. 3: shortcake, Le..pdf

Sistemi giuridici nel mondo.pdf

Gauguin.pdf

Bada a come parli. Le parole del tuo lavoro.pdf

Storia dell'ambiente europeo.pdf