Primo soccorso. Cosa fare (e non fare) nei casi di emergenza

Criticalwinenotav.it Primo soccorso. Cosa fare (e non fare) nei casi di emergenza Image

Sapere che cosa fare, e soprattutto che cosa non fare, per soccorrere vittime di incidenti o di un improvviso malore dovrebbe far parte del bagaglio culturale di ognuno di noi. Invece pochi sanno come affrontare situazioni in cui un'azione rapida e corretta può essere determinante per salvare delle vite o ridurre i danni alla salute delle persone coinvolte. Guida pratica di facile consultazione, "Primo soccorso" è strutturata in modo chiaro grazie anche alle numerose illustrazioni che integrano il testo. Dopo le indispensabili informazioni generali - dalla tutela del soccorritore agli aspetti legali, dai numeri di emergenza all'organizzazione delle fasi del soccorso - e le necessarie conoscenze di base sul corpo umano, nella sezione "Cosa fare in caso di..." il volume esamina la maggior parte delle situazioni in cui è possibile imbattersi, fornendo caso per caso la spiegazione delle cause e dei sintomi e le indicazioni utili sugli interventi da mettere in atto.

INFORMAZIONE

AUTORE Antonio Zoppetti
DATA 2012
DIMENSIONE 8,99 MB

Oggi parliamo di First Aid, quindi le teniche di Primo Soccorso in caso di incidente o malore, e di cosa fare quando ci troviamo di fronte a qualcuno in difficoltà.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Primo soccorso. Cosa fare (e non fare) nei casi di emergenza in formato pdf. L'autore del libro è Antonio Zoppetti. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Il Primo Soccorso consiste in una serie di norme e di manovre da eseguire nel caso una persona sia colpita da un malore o da un incidente. L'insieme di queste regole permette di intervenire nelle emergenze in attesa dei soccorsi qualificati o, nel caso di problemi non gravi e non urgenti, di comportarsi correttamente in attesa di un parere medico. L'importanza di questi precetti non è ...

Disciplina. Un gioco da ragazzi.pdf

Un Natale in giallo.pdf

L' identificazione in perizia. Atti del Convegno nazionale dei consulenti e dei periti 2016.pdf

Dizionario degli errori.pdf

Il re delle ombre.pdf

Il primo volo di Tunga.pdf

Ricerche di storia politica (2005). Vol. 3.pdf

Stanze di vita.pdf

Marked. La casa della notte.pdf

Misericordia: ultimo atto.pdf

Perché non sei (ancora) sposata? Tutto quello che devi sapere per avere la relazione che meriti.pdf

La cucina vegetariana italiana. Ediz. illustrata.pdf

Europa e Stati Uniti dopo la guerra fredda.pdf

Vestiamoci da stelle del rock.pdf

Praga.pdf

Il nuovo illuminismo radicale.pdf

La furia. Magdeburg.pdf