L' immagine estrema. Cinema e pratiche della crudeltà

Criticalwinenotav.it L' immagine estrema. Cinema e pratiche della crudeltà Image

È possibile identificare nella pratica del cinema qualcosa di analogo a ciò che, in "Il teatro e il suo doppio" e in altri scritti, Antonin Artaud teorizzava come "teatro della Crudeltà"? E come si trasforma la Crudeltà nel momento in cui i corpi, presenti sulla scena teatrale, si trasfigurano sullo schermo, acquistando lo statuto di ombre? "L'immagine estrema" cerca di rispondere a queste domande, nell'ipotesi che la Crudeltà, così come Artaud la teorizzava, non vada intesa tanto come sadismo, versamenti di sangue, stupri e torture, quanto come implacabile rigore e lucida coscienza; ma anche ipotizzando che esista sempre un versante fisico in ogni pratica filmica, che si riverbera sui corpi, rendendoli per paradosso più reali.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2005
DIMENSIONE 7,34 MB

L' immagine estrema. Cinema e pratiche della crudeltà è un libro di Alessandro Cappabianca pubblicato da Costa & Nolan nella collana I turbamenti dell'arte: acquista su IBS a 9.00€!

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro L' immagine estrema. Cinema e pratiche della crudeltà dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' immagine estrema Cinema e pratiche della crudeltà di Alessandro Cappabianca Editore Costa & Nolan Collana I turbamenti dell'arte Prezzo 7,5 Euro IL LIBRO E' NUOVO E IN OTTIME CONDIZIONI È possibile identificare nella pratica del cinema qualcosa di analogo a ciò che, in "Il teatro e il suo doppio" e in altri scritti, Antonin…

Mircea Eliade.pdf

Ricordati le cose belle.pdf

Uccidete il comandante bianco. Un mistero nella Resistenza.pdf

Cervello, attaccamento, personalità. Lo sviluppo neuroaffettivo.pdf

Suoni esseni. La guarigione attraverso la voce.pdf

Il tutor: teorie e pratiche educative.pdf

L' arte di nuotare. Meditazioni sul nuoto.pdf

La sovranità necessaria. Riflessioni sulla crisi dello Stato moderno.pdf

Breviario.pdf

Intercettazioni processuali e nuovi mezzi di ricerca della prova.pdf

Darwin, rivoluzionario della scienza.pdf

In guerra contro me stesso.pdf

Passo dell'Angelo.pdf

Che genio! 20 artisti che hanno rivoluzionato il XX secolo.pdf

Le vie di Milano.pdf

Guerre fratricide. Le guerre civili in età contemporanea.pdf