Coltivare e custodire la terra. L'ecologia tra messaggio cristiano e impegno civile

Criticalwinenotav.it Coltivare e custodire la terra. L'ecologia tra messaggio cristiano e impegno civile Image

"Quello che è avvenuto con la Rivoluzione industriale, con l'introduzione della macchina, che in qualche modo ha cambiato la storia del costume e la società, oggi si sta riproducendo con le bio-tecnologie. Pensate alle applicazioni, che attraversano tutti i campi, fino ad arrivare alla genetica umana: è un enorme problema... Tale applicazione sta cambiando le nostre categorie mentali. E una vera cultura nuova che sta nascendo e che sta sollevando interrogativi ancora senza risposta, nemmeno a livello scientifico. Il mondo di ieri è finito e, grazie all'introduzione delle nuove tecnologie, navighiamo in orizzonti che ancora non sono chiari e noi dobbiamo scegliere. Capite qual è il dramma? Non possiamo stare fermi; non possiamo rimanere ancorati alla cultura di ieri; la cultura nuova non c'è ancora, perché i dati scientifici sono in divenire. Che dobbiamo fare? È il dramma della nostra generazione." (Padre Bartolomeo Sorge)

INFORMAZIONE

AUTORE Mario Capanna,Emanuele Severino,Bartolomeo Sorge
DATA 2015
DIMENSIONE 7,85 MB

Coltivare e custodire la terra. L'ecologia tra messaggio cristiano e impegno civile. Autori Mario Capanna, Emanuele Severino, Bartolomeo Sorge, Anno 2015, Editore Book Time. € 5,00. 24h Compra nuovo. Vai alla scheda. Aggiungi a una lista + In viaggio con Leopardi. La partita sul destino dell'uomo.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Coltivare e custodire la terra. L'ecologia tra messaggio cristiano e impegno civile PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Mario Capanna,Emanuele Severino,Bartolomeo Sorge!

Scopri Coltivare e custodire la terra. L'ecologia tra messaggio cristiano e impegno civile di Capanna, Mario, Severino, Emanuele, Sorge, Bartolomeo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Support and defend.pdf

I cuccioli. Chi si nasconde qui? Ediz. a colori.pdf

La regina Vittoria.pdf

Vermeer e il codice segreto.pdf

Salto quantico. In sintonia con la filosofia Maya. Scopri la tua ferita originaria e innesca il cambiamento.pdf

Antracite.pdf

Così si torna in paradiso. Bologna 1963-64. Il film di un anno vissuto pericolosamente. Ediz. illustrata.pdf

Audigier. Il cavaliere sul letamaio.pdf

Lo spiraglio.pdf

Psicologia giuridica.pdf

Le barzellette al formaggio dei miei lettori.pdf

Giornate di studio di lessicografia romanza. Il linguaggio scientifico e tecnico (medico, botanico, farmaceutico e nautico) fra Medioevo e Rinascimento.pdf