"Quello che è avvenuto con la Rivoluzione industriale, con l'introduzione della macchina, che in qualche modo ha cambiato la storia del costume e la società, oggi si sta riproducendo con le bio-tecnologie. Pensate alle applicazioni, che attraversano tutti i campi, fino ad arrivare alla genetica umana: è un enorme problema... Tale applicazione sta cambiando le nostre categorie mentali. E una vera cultura nuova che sta nascendo e che sta sollevando interrogativi ancora senza risposta, nemmeno a livello scientifico. Il mondo di ieri è finito e, grazie all'introduzione delle nuove tecnologie, navighiamo in orizzonti che ancora non sono chiari e noi dobbiamo scegliere. Capite qual è il dramma? Non possiamo stare fermi; non possiamo rimanere ancorati alla cultura di ieri; la cultura nuova non c'è ancora, perché i dati scientifici sono in divenire. Che dobbiamo fare? È il dramma della nostra generazione." (Padre Bartolomeo Sorge)
AUTORE | Mario Capanna,Emanuele Severino,Bartolomeo Sorge |
DATA | 2015 |
DIMENSIONE | 10,53 MB |
Astrofisica 1 - Dal Big Bang ai Buchi Neri: Relatività ristretta e generale, Modello Standard, Stelle di neutroni, Buchi Neri, Radiazione di fondo, Onde ...
Coltivare E Custodire La Terra è un libro di Capanna, Severino, Sorge edito da Book Time a febbraio 2015 - EAN 9788862182508: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
Blocco scaccia-noia per Natale. Ediz. a colori.pdf
L' uomo. Società, tradizione, sviluppo (2012). Vol. 1-2.pdf
Sull'amicizia. Testo francese a fronte.pdf
Tempo, impresa e consumatore. Il waiting management nelle imprese di servizi.pdf
De jurisconsulto. Testo latino a fronte.pdf
Cavallo diverso. Manuale di buone pratiche per conoscere l'asino.pdf
Quaderni giovanili 1915-1920.pdf
Rilevamento danni negli edifici. Schede tecniche di sopralluogo e valutazione dell'agilità.pdf
La sinistra e altre parole strane. Postilla a 25 anni di amache.pdf
Cinema, musica, tv, spettacolo Cinema, film.pdf