Coltivare e custodire la terra. L'ecologia tra messaggio cristiano e impegno civile

Criticalwinenotav.it Coltivare e custodire la terra. L'ecologia tra messaggio cristiano e impegno civile Image

"Quello che è avvenuto con la Rivoluzione industriale, con l'introduzione della macchina, che in qualche modo ha cambiato la storia del costume e la società, oggi si sta riproducendo con le bio-tecnologie. Pensate alle applicazioni, che attraversano tutti i campi, fino ad arrivare alla genetica umana: è un enorme problema... Tale applicazione sta cambiando le nostre categorie mentali. E una vera cultura nuova che sta nascendo e che sta sollevando interrogativi ancora senza risposta, nemmeno a livello scientifico. Il mondo di ieri è finito e, grazie all'introduzione delle nuove tecnologie, navighiamo in orizzonti che ancora non sono chiari e noi dobbiamo scegliere. Capite qual è il dramma? Non possiamo stare fermi; non possiamo rimanere ancorati alla cultura di ieri; la cultura nuova non c'è ancora, perché i dati scientifici sono in divenire. Che dobbiamo fare? È il dramma della nostra generazione." (Padre Bartolomeo Sorge)

INFORMAZIONE

AUTORE Mario Capanna,Emanuele Severino,Bartolomeo Sorge
DATA 2015
DIMENSIONE 2,35 MB

Astrofisica 1 - Dal Big Bang ai Buchi Neri: Relatività ristretta e generale, Modello Standard, Stelle di neutroni, Buchi Neri, Radiazione di fondo, Onde ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Coltivare e custodire la terra. L'ecologia tra messaggio cristiano e impegno civile dell'autore Mario Capanna,Emanuele Severino,Bartolomeo Sorge in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Coltivare E Custodire La Terra è un libro di Capanna, Severino, Sorge edito da Book Time a febbraio 2015 - EAN 9788862182508: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Khalil.pdf

Il turco in Italia.pdf

Indro Montanelli. Uno straniero in patria.pdf

Nel mondo degli elfi.pdf

Il contatto che salva. Introduzione alla teologia sacramentaria.pdf

Abbazie di Milano.pdf

Il dizionario della moda. I protagonisti, i movimenti, i segni, le parole: tutto ciò che fa moda dal 1840 ai giorni nostri.pdf

Invenzioni e scoperte. Dalle origini ai nostri giorni.pdf

Noise radar on moving platforms.pdf

Repertorio dei matti della città di Cagliari.pdf

Amarsi.pdf

La ragazza che voleva salvare i libri. Ediz. a colori.pdf

L' indice penale (2018). Vol. 2.pdf

Apollo con il coltello in mano. Un approccio sperimentale al politeismo greco.pdf

Yoga del cuore. Meditazione Bhakti yoga. Con libro.pdf

La bella addormentata nel bosco. Ediz. illustrata.pdf

La pergamena di Drake.pdf

Ricordare. Forme e mutamenti della memoria culturale.pdf

L' alfiere.pdf

La bibbia delle vendite.pdf