Gli anni

Criticalwinenotav.it Gli anni Image

Pubblicato nel 1937 verso la fine della carriera di Virginia Woolf, "Gli anni" segue, attraverso tre generazioni, le vicende di una numerosa famiglia della borghesia londinese, i Pargiters. Nel rievocare gli eventi piccoli e grandi che si sono susseguiti nell'arco di mezzo secolo, Woolf tocca argomenti a lei molto cari e di perenne attualità: da un lato lo scorrere del tempo, la tensione tra il nostro desiderio di immutabilità e l'inevitabilità del cambiamento, dall'altro la polemica sociale su questioni come il sesso, la famiglia, l'educazione e la politica. In queste pagine infatti l'autrice traccia soprattutto un lucido quadro della condizione della donna inglese dal 1880 fino agli anni '30 del secolo scorso.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2005
DIMENSIONE 4,27 MB

Nel ripercorre gli anni di Annie Ernaux ho ripercorso anche i miei. Tante affinità e punti di contatto anche se cittadine di due diversi Paesi. Ho apprezzato lo stile di scrittura e i diversi fili che si snodano: il soggettivo, il famigliare, il sociale, lo storico-politico. Lo consiglio in particolare alle donne nate negli anni '40.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Gli anni dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il docente che ha svolto 10 anni complessivi di pre ruolo di cui 5 su sostegno con il titolo avrà questo calcolo: 10 anni complessivi di pre - ruolo: 4 x3= 12 pp. e 6×2= 12.

Freud. La letteratura e altro.pdf

Psicoanalisi e cognitivismo.pdf

Douce France. La Resistenza al nazismo in Francia.pdf

Viaggio nel mondo delle essenze. Aromi e rimedi di ieri e di oggi.pdf

Savoie bonnes nouvelles. Studi di storia sabauda.pdf

Il paese dei colori.pdf

La pedagogia alla prova della virtù. Emozioni, empatia e perdono nella pratica educativa.pdf

La gelosia e i suoi demoni. Figure del delirio tra filosofia del linguaggio e psicopatologia.pdf

Il passaporto per le facoltà a numero chiuso. Questionari più formulari e linee teoriche. Scienze infermieristiche. Fisioterapia. Logopedia. Dietista....pdf

Sopravvivere ai disastri del PC. manuale di pronto intervento per non lasciarsi travolgere da infortuni e disavventure informatiche.pdf

Shonan Junai Gumi. Vol. 2.pdf

Etica delle professioni sanitarie.pdf

Rivista di storia economica (2015). Vol. 3.pdf

Arance amare.pdf