Eluana non deve morire. La politica e il caso Englaro

Criticalwinenotav.it Eluana non deve morire. La politica e il caso Englaro Image

Possono i tribunali e le ideologie entrare nel misterioso confine tra la vita e la morte? Esistono vite non degne di essere vissute? Soprattutto, qual è il ruolo della politica di fronte alla grande sfida antropologica del terzo millennio? A porre all’Italia questi interrogativi è stato il dramma di Eluana Englaro, giovane donna in stato vegetativo, morta per fame e per sete a seguito di una sentenza. Dieci anni dopo, questo libro ricostruisce con rivelazioni inedite, precisione storica e partecipazione emotiva le tappe salienti di una vicenda pianificata nei minimi dettagli dai sostenitori dell’eutanasia. E, con la viva voce di una dei protagonisti, racconta la battaglia politica di coloro che contro ogni ostacolo hanno provato a resistere, abbattendo, in nome della difesa della vita, gli steccati tra credenti e non credenti.

INFORMAZIONE

AUTORE Eugenia Roccella
DATA 2019
DIMENSIONE 3,21 MB

L a legge 219 sul testamento biologico include esplicitamente la morte per rifiuto di alimentazione e idratazione, che si può legittimamente ottenere anche se non si è in fin di vita; inoltre ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Eluana non deve morire. La politica e il caso Englaro PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Eugenia Roccella!

Il Caso Englaro. Il caso Englaro ha aperto nuovi e diversi scenari, poiché la volontà poteva solo essere desunta dalla vita condotta dalla paziente prima dell'incidente - verificatosi in data 18 novembre 1992 - che l'aveva ridotta in stato di coma irreversibile e permanente, definito, sovente, in letteratura medica come "stato vegetativo permanente".

William Shakespeare. Amleto.pdf

Gamepaddle. Video Games. Education. Empowerment.pdf

Il talento del cuoco.pdf

TRI. Test delle relazioni interpersonali.pdf

Le carte geniali.pdf

L' arte della magia.pdf

L' ultima lezione. La solitudine di Federico Caffè scomparso e mai più ritrovato.pdf

Archeologia e territorio. La componente culturale del paesaggio in un'area del basso Salento.pdf

Turandot, la principessa di gelo.pdf

Politica economica-Journal of economic policy (2016). Vol. 3.pdf