Treni in corsa nelle notti di Kyoto

Criticalwinenotav.it Treni in corsa nelle notti di Kyoto Image

Dopo dieci anni trascorsi in Giappone, Cina e Vietnam, Patrick Holland ci racconta le storie di un occidentale alle prese con la complessità dell'Oriente. Un viaggio, quello di Holland, che attraversa la regione giapponese del Kansai - da Osaka all'area sacra dell'Oku-no-in - e continua nello Yunnan cinese e nelle città vietnamite di Saigon e La Vang. Come la sinuosa Muraglia Cinese, i racconti si snodano uno dopo l'altro, dando voce ai luoghi e alla gente che li abita, disseminati di citazioni di autori classici e moderni - da Calvino a Kawabata a Basho. Le riflessioni sul concetto di luogo e non-luogo, mortalità e mutamento, delineano un percorso geografico, sociale e antropologico che passa agilmente da un paese all'altro, come i treni presi in corsa nelle notti di Kyoto.

INFORMAZIONE

AUTORE Patrick Holland
DATA 2015
DIMENSIONE 3,37 MB

Treni in corsa nelle notti di Kyoto Pubblicazioni. L'Odissea di Jude Pubblicazioni. La donna del club 49 Pubblicazioni. Fratello cervo Pubblicazioni. Modi incompiuti di morire Pubblicazioni. Malgrado tutto Pubblicazioni. Avete bisogno di un traduttore editoriale? Richiedeteci informazioni su condizioni e tariffe.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Treni in corsa nelle notti di Kyoto in formato pdf. L'autore del libro è Patrick Holland. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

La tre caratteristiche che definiscono questo concetto sono spiegate dallo scrittore Patrick Holland nelle pagine del libro Treni in corsa nelle notti di Kyoto (Exorma, 2015). I non-luoghi sono a-storici, de-territorializzati e perpetui, cioè non hanno una storia, non rappresentano alcun territorio e nascono per esistere all'infinito.

Miscellanea Bibliothecae Apostolicae Vaticanae. Vol. 17.pdf

Psicologia della religione. Prospettive psicosociali ed empiriche.pdf

Dalla traduzione all'interpretazione. Studi di interpretazione simultanea.pdf

Arkham Unhinged. Batman. Vol. 5.pdf

The coaching hours. How to date a douchebag. Vol. 4.pdf

Teutoburg. Le legioni dimenticate.pdf

I giorni dei gatti. Agenda 2016.pdf

La contea di Modica (secoli XIV-XVII). Vol. 1: Dalle origini al Cinquecento..pdf

Arrow Smallville. Vol. 43.pdf

Black river.pdf

Telepatia.pdf