Le donne curiose

Criticalwinenotav.it Le donne curiose Image

Dopo la Locandiera, Goldoni mette in scena Le donne curiose. La lontananza da Venezia, i lunghi anni trascorsi dalla data della prima rappresentazione, avevano fatto decantare la "pericolosità" del vero argomento della commedia, ben dissimulato dietro le innocenti risorse comiche del tipico difetto muliebre, la curiosità. E da Parigi Goldoni rivela apertamente le proprie intenzioni di un tempo, facendo tra l'altro risiedere in quel motivo nascosto la ragione autentica degli applausi entusiasti di veneziani e stranieri al teatro. Stranieri, infatti, e precisamente inglesi, erano coloro che a Venezia avevano importato il sistema delle logge, ma veneziani coloro che, in quelle "conversazioni" di soli uomini avevano individuato una nuova forma di socialità.

INFORMAZIONE

AUTORE Carlo Goldoni
DATA 1995
DIMENSIONE 5,27 MB

Una Commedia sempre attuale, in cui il divertimento è assicurato, grazie anche alla sorprendente colonna sonora e ai fantasiosi balletti delle Donne Curiose, che cercano di svelare il mistero facendo ricorso a tutte le armi della femminilità. "Le Donne Curiose" Teatro Sala Canossa - Verona domenica 1 novembre 2009 - ore 16.30

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Le donne curiose in formato pdf. L'autore del libro è Carlo Goldoni. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Il Circuito. Teatro dei Pazzi San Donà di Piave Le donne curiose di Carlo Goldoni adattamento e regia di Giovanni Giusto. Messer Pantalone, il Dottor Catanese e il giovane Florindo, tre amici che amano incontrarsi in un luogo riservato agli uomini dove possono conversare, giocare a dama, pranzare e…

Pagine volubili. Prime tracce per una filosofia della cultura e dell'infedeltà.pdf

C'era una volta... Montecitorio.pdf

Ucraina. Dalla rivoluzione rossa alla rivoluzione arancione.pdf

Tutti i cerchi del mondo. I volti, i paesi, le storie che fanno un'Olimpiade.pdf

Rokk. La montagna vivente. Beast Quest. Vol. 27.pdf

Della memoria di Umberto Boccioni.pdf

Eva Kant: quando Diabolik non c'era.pdf

L.A.: zona mutante.pdf

Nero 7 Premium Reloaded. Guida ufficiale MAN. Con CD-Rom.pdf

Mai più senza maestri.pdf

Il fu Mattia Pascal.pdf

La formazione in psicomotricità: una visione integrata.pdf

Romanzi e scritti stravaganti 1932-1974.pdf