Monastero senza mura. Lettere dal silenzio

Criticalwinenotav.it Monastero senza mura. Lettere dal silenzio Image

Il monachesimo, con la sua storia di preghiera e meditazione, può offrire ancora qualche stimolo al mondo contemporaneo e a donne e uomini sempre più "tecnologizzati"? Da questa domanda, concreta e incarnata nella storia di oggi, partì alcuni decenni fa (1977) l'esperienza del benedettino John Main, che cominciò a insegnare un metodo cristiano per la meditazione, basato sulla riscoperta del silenzio e sulla ripetizione di un'unica parola, così importante per i cristiani: Maranatha. Questa esperienza di preghiera e meditazione condivisa dai monaci con i laici offre, da allora, non solo a questi ultimi uno spazio di vita "contemplativa-, ma ha consentito negli anni anche ai monaci di ricomprendere la loro stessa vita religiosa e spirituale alla luce dell'annuncio del Vangelo in un tempo "difficile per Dio". Dall'esperienza di John Main e del suo discepolo e continuatore Laurence Freeman è nata la Comunità Mondiale per la Meditazione Cristiana, divenuta un vero e proprio Monastero senza mura con membri in più di cento nazioni.

INFORMAZIONE

AUTORE John Main
DATA 2018
DIMENSIONE 8,97 MB

John Main, Monastero senza mura. Lettere dal silenzio, Edizioni San Paolo 2018, pp. 320, euro 22,00. JOHN MAIN (1926-1982), nato a Londra da genitori irlandesi, divenne monaco benedettino dopo aver prestato servizio diplomatico in Estremo Oriente e aver insegnato legge al Trinity College di Dublino.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Monastero senza mura. Lettere dal silenzio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di John Main!

Il Silenzio e la Quiete - Meditazioni Quotidiane, John Main OSB. ... Monastero senza Mura - Lettere dal silenzio. Libri. Il cuore della creazione - Insegnamenti per una meditazione cristiana, John Main OSB. Libri. La via della non conoscenza - John Main OSB. Iscriviti alla newsletter.

Diari.pdf

Sul vivere e sul morire.pdf

Parla con i morti.pdf

Quaderni di teoria sociale. Vol. 2.pdf

La medicina tradizionale cinese.pdf

Englishness. Percorsi nella cultura britannica del Novecento.pdf

Il tesoro sacrilego.pdf

Ultimo canto.pdf

Fiabe.pdf

Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis.pdf

Che freddo signor Orso!.pdf

Tra due fuochi.pdf

Fondamenti di matematica per la formazione di base. Vol. 1: Numeri e operazioni..pdf

Il gufo... e gli altri. Ediz. a colori.pdf