Condottieri. I guerrieri che hanno fatto la storia

Criticalwinenotav.it Condottieri. I guerrieri che hanno fatto la storia Image

Le storie degli eroi più famosi di tutti i tempi in una galleria di ritratti a tinte forti che ne ripercorrono le gesta immortali. «La parola "guerriero" può significare cose diverse agli occhi di ciascuno. Per alcuni evoca l'immagine romantica di spadaccini ed eroi fascinosi, di cavalieri e tornei. Ad altri fa pensare alle battaglie per nobili ideali, alla lotta per il bene, la giustizia e l'equità. Un guerriero è chiunque ingaggi battaglia contro circostanze soverchianti, a prescindere dalla vittoria o dalla sconfitta. È la lotta a definire il guerriero» – Johnathan Kingsbury Non tutti sanno che Melancoma, figlio di un campione olimpionico di pancrazio, è stato l'inventore del metodo “rope a dope”, quello usato da Muhammad Ali per mandare al tappeto Foreman. O che Xiahou Dun, guerriero Han fedele a Cáo Cāo, riportò, come il centurione Marco Cassio Sceva, una terribile ferita all'occhio che non gli impedì di combattere ancora più valorosamente. Curiosità, aneddoti e ricostruzioni psicologiche di tanti condottieri della storia si affiancano a confronti con modelli moderni. In questa carrellata di guerrieri valorosi scorrono personaggi di tutte le epoche come il re spartano Agide III, il germanico Arminio, il romano Orazio Coclite, il visigoto Alarico, il gallo Vercingetorige o il conosciutissimo Attila. E ancora il prode Orlando, William Marshal, il cavaliere errante che servì cinque re, Rupert del Reno, il favorito di Carlo I, il glorioso eroe scozzese William Wallace e molti altri la cui eccezionale tempra ancora ispira e mette in soggezione.

INFORMAZIONE

AUTORE Johnathan Kingsbury
DATA 2020
DIMENSIONE 5,64 MB

Le storie degli eroi più famosi di tutti i tempi in una galleria di ritratti a tinte forti che ne ripercorrono le gesta immortali. «La parola guerriero può significare cose diverse agli occhi di ciascuno. Per alcuni evoca l'immagine romantica di spadaccini ed eroi fascinosi, di cavalieri e tornei.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Condottieri. I guerrieri che hanno fatto la storia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Johnathan Kingsbury!

Home Libro Condottieri. I guerrieri che hanno fatto la storia. Condottieri. I guerrieri che hanno fatto la storia.

Filosofia in pratica e pratica in filosofia. Una autobiografia filosofica.pdf

Gli armeni. 1915-1916: il genocidio dimenticato.pdf

Voglio vivere così. Una donna alla ricerca dell'illuminazione.pdf

Il kung fu.pdf

Chimica inorganica.pdf

L' atlante di fuoco. I libri dell'inizio. Vol. 2.pdf

Enrico VIII.pdf

Il cuore di grano saraceno-Srce od heljde.pdf

Redenzione.pdf

Sull'orlo dell'abisso. Le origini della Shoah nel dibattito fra storici «intenzionalisti» e «funzionalisti».pdf

Il pupazzo di neve. Tocca & scopri. Ediz. a colori.pdf

Echi della tempesta.pdf

Adolescenza. Viaggio intorno ad un'idea.pdf

Il bambino che disegnava le anime.pdf

Non sono quel tipo di ragazza.pdf

The male nude. Ediz. italiana, spagnola e portoghese.pdf

Kamandi. L'ultimo ragazzo sulla terra. Vol. 1.pdf

Auf dem Bauernhof-Alla fattoria.pdf

Decreto semplificazioni, legge di stabilità 2015 e jobs act. Le novità per aziende e lavoratori.pdf